Come viaggiare di più spendendo di meno

Carnevale a Venezia 2013
Eventi

Carnevale di Venezia 2013, dal 26 gennaio al 12 febbraio

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2013

Carnevale a Venezia 2013

Il Carnevale di Venezia del 2013 inizia presto quest’anno, il 26 gennaio e dura fino al 12 febbraio. Il detto che dice che “dopo Natale è sempre Carnevale” quest’anno è oltremodo vero. L’anno scorso Viaggi Low Cost è stato un reporter di questo Carnevale e sappiamo che a Venezia ci sono maschere bellissime ed eventi interessanti per chi ama questo tipo di festa.

Il programma del carnevale è ricchissimo e anche molto articolato. Come detto ogni giorno del Carnevale veneziano riserva fantastiche sorprese e per non perderne nemmeno una forse fareste bene a consultare direttamente il calendario del Carnevale veneziano, qui ci limiteremo a descrivere le giornate principali dell’evento :)

Il Giovedì Grasso è il 7 febbraio e dalle 20.30 alle 23 in Piazza San Marco si svolge Purple Rain, i colori della Musica. La Pop Music degli anni ’80, un mondo di colori, stravaganze e melodie radicate nell’immaginario collettivo, risuonano a San Marco per ricordare un decennio che è passato prossimo, ma è già storia. Lo stesso giorno alle 11 e alle 16 si svolge a San Marco il concorso della Maschera più bella, mentre dalle 11 alle 23 si svolge il Teatro di Piazza San Marco.

Il Martedì Grasso si celebra quest’anno il 12 febbraio. Oltre al concorso della Maschera più bella e al Teatro in Piazza San Marco già citati sopra in questa giornata si svolge la premiazione della Maschera più bella del Carnevale di Venezia, alle 16.30 in Piazza San Marco. Dalle 20.30 alle 23 sempre in Piazza San Marco si svolge I Colori della Musica – Mardi Gras Colours Show con grandi artisti della musica nazionale ed internazionale per concludere il Carnevale in musica e colore. Infine alle 23.30 la Vogata del Silenzio conclude definitivamente il Carnevale di Venezia.

Una vogata a lume di candela con un corteo di gondole silenziose che dal Ponte di Rialto raggiungono navigando il Bacino di San Marco transitando lungo un Canal Grande illuminato a lume di candela. Quando il corteo raggiunge Punta della Dogana si celebrerà un simbolico addio al Carnevale, dando appuntamento all’edizione 2014. Imbarco gondole a Riva del Carbon, davanti a Ca’ Farsetti, dalle 23:30. Partenza corteo ore 24. I prezzi per un posto singolo vengono 75€, un’intera gondola 350€.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di ottobre 2024 a Rimini e dintorni

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo…
Eventi

Tutti gli eventi del mese di settembre 2024 a Rimini e dintorni

Cosa fare a Rimini a settembre? Il mare è ancora un luogo molto frequentato dai turisti e dai locali, ma contemporaneamente il centro storico si anima e i festival culturali ne sono la prova. Vediamo tutti gli eventi di settembre a Rimini insieme.
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Agosto 2024 a Rimini e dintorni

Agosto a Rimini, cosa fare? Ecco tutti gli eventi a cui partecipare nel mese di agosto 2024 a Rimini e dintorni, non solo se sei in vacanza in Riviera, ma anche se ci abiti, perché qui la festa non finisce mai.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.