Come viaggiare di più spendendo di meno

Carnevale a Venezia 2013
Eventi

Carnevale di Venezia 2013, dal 26 gennaio al 12 febbraio

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 2, 2013

Carnevale a Venezia 2013

Il Carnevale di Venezia del 2013 inizia presto quest’anno, il 26 gennaio e dura fino al 12 febbraio. Il detto che dice che “dopo Natale è sempre Carnevale” quest’anno è oltremodo vero. L’anno scorso Viaggi Low Cost è stato un reporter di questo Carnevale e sappiamo che a Venezia ci sono maschere bellissime ed eventi interessanti per chi ama questo tipo di festa.

Il programma del carnevale è ricchissimo e anche molto articolato. Come detto ogni giorno del Carnevale veneziano riserva fantastiche sorprese e per non perderne nemmeno una forse fareste bene a consultare direttamente il calendario del Carnevale veneziano, qui ci limiteremo a descrivere le giornate principali dell’evento :)

Il Giovedì Grasso è il 7 febbraio e dalle 20.30 alle 23 in Piazza San Marco si svolge Purple Rain, i colori della Musica. La Pop Music degli anni ’80, un mondo di colori, stravaganze e melodie radicate nell’immaginario collettivo, risuonano a San Marco per ricordare un decennio che è passato prossimo, ma è già storia. Lo stesso giorno alle 11 e alle 16 si svolge a San Marco il concorso della Maschera più bella, mentre dalle 11 alle 23 si svolge il Teatro di Piazza San Marco.

Il Martedì Grasso si celebra quest’anno il 12 febbraio. Oltre al concorso della Maschera più bella e al Teatro in Piazza San Marco già citati sopra in questa giornata si svolge la premiazione della Maschera più bella del Carnevale di Venezia, alle 16.30 in Piazza San Marco. Dalle 20.30 alle 23 sempre in Piazza San Marco si svolge I Colori della Musica – Mardi Gras Colours Show con grandi artisti della musica nazionale ed internazionale per concludere il Carnevale in musica e colore. Infine alle 23.30 la Vogata del Silenzio conclude definitivamente il Carnevale di Venezia.

Una vogata a lume di candela con un corteo di gondole silenziose che dal Ponte di Rialto raggiungono navigando il Bacino di San Marco transitando lungo un Canal Grande illuminato a lume di candela. Quando il corteo raggiunge Punta della Dogana si celebrerà un simbolico addio al Carnevale, dando appuntamento all’edizione 2014. Imbarco gondole a Riva del Carbon, davanti a Ca’ Farsetti, dalle 23:30. Partenza corteo ore 24. I prezzi per un posto singolo vengono 75€, un’intera gondola 350€.

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.