Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Bacco nelle gnostre a Noci, in Puglia

1 minuti di lettura

Bacco nelle gnostre si terrà nella piccola cittadina di Noci, in provincia di Bari. L’appuntamento è per la sera del 10 e 11 novembre. L’evento, giunto alla tredicesima edizione, richiama visitatori da tutta la Puglia ed è diventato un appuntamento particolarmente atteso.

La manifestazione, di tipo enogastronomico, si svolgerà nelle strade e nei piccoli cortili della città vecchia detti gnostre, da cui deriva appunto il nome dell’evento. Si potrà degustare il vino nuovo ottenuto dalla recente vendemmia e presentato in anteprima dalle migliori cantine pugliesi. Saranno protagonisti anche le caldarroste e i piatti della tradizione dell’entroterra barese.

Mercatini artigianali, musica dal vivo e balli tipici, come ad esempio la tarantella, contribuiranno a rendere ancora più godibili le due serate. Bacco nelle gnostre è organizzato da Parco Letterario Formiche di Puglia e ha l’intento di valorizzare il territorio. Non perdetevelo.

484 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Destinazioni

A Roma sulle orme di Caravaggio: itinerario d'arte

A Roma l’itinerario di Caravaggio per scoprire con Roma Guides e i suoi piccoli gruppi un itinerario artistico culturale di Michelangelo Merisi, in arte appunto Caravaggio.
News

Passaporto Sanitario Covid, cos'è e come si userà

Passaporto Sanitario Covid, ecco come si userà il passaporto che dovremmo iniziare a vedere nel primo trimestre del 2021 per tornare a viaggiare non solo in Italia, ma anche in tanti altri paesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.