Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Bacco nelle gnostre a Noci, in Puglia

1 minuti di lettura

Bacco nelle gnostre si terrà nella piccola cittadina di Noci, in provincia di Bari. L’appuntamento è per la sera del 10 e 11 novembre. L’evento, giunto alla tredicesima edizione, richiama visitatori da tutta la Puglia ed è diventato un appuntamento particolarmente atteso.

La manifestazione, di tipo enogastronomico, si svolgerà nelle strade e nei piccoli cortili della città vecchia detti gnostre, da cui deriva appunto il nome dell’evento. Si potrà degustare il vino nuovo ottenuto dalla recente vendemmia e presentato in anteprima dalle migliori cantine pugliesi. Saranno protagonisti anche le caldarroste e i piatti della tradizione dell’entroterra barese.

Mercatini artigianali, musica dal vivo e balli tipici, come ad esempio la tarantella, contribuiranno a rendere ancora più godibili le due serate. Bacco nelle gnostre è organizzato da Parco Letterario Formiche di Puglia e ha l’intento di valorizzare il territorio. Non perdetevelo.

490 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.