Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

A Roma per i 500 anni della Cappella Sistina

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 29, 2012

Il 31 ottobre la Cappella Sistina a Roma in questione compie i suoi primi 500 anni. La Cappella Sistina prende il nome da Papa Sisto IV della Rovere che fece ristrutturare l’antica Cappella Magna tra il 1477 e il 1480.

Gli affreschi ebbero inizio nel 1481 e fu portata a termine nel 1482. Nell’ottobre 1512 il lavoro era compiuto e il giorno del 1° novembre e Giulio II inaugurò la Sistina con una messa solenne. Nei nove riquadri centrali sono raffigurate le Storie della Genesi, dalla Creazione alla Caduta dell’uomo, al Diluvio e al successivo rinascere dell’umanità con la famiglia di Noè.

Il biglietto di ingresso alla Cappella Sistina è un po’ caro, viene infatti 15€ il biglietto intero e 8€ il biglietto ridotto. I Musei Vaticani sono chiusi la domenica, ad eccezione dell’ultima di ogni mese purchè non coincida con la Pasqua, il 29 giugno e il 25 o 26 dicembre. L’ultima domenica del mese non è possibile prenotare online, mentre per gli altri giorni dell’anno sì.

2026 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.