Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!
Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 7, 2014
Gli Stati Uniti offrono senza ombra di dubbio, una raccolta tra i più vasti panorami mozzafiato al mondo. Con i suoi tanti habitat così diversi che vanno dal desertico Gran Canyon alle bellissime foreste del parco nazionale di Yellowstone, gli USA sono senza dubbio una meta obbligatoria per tutti gli amanti della natura e dei panorami estasianti. Quindi oggi, vi voglio svelare in particolare 10 dei panorami più belli negli Stati Uniti, assolutamente da non perdere:
1. Bryce Canyon National Park
Le formazioni di roccia in questo splendido parco naturale sono veramente eccezionali e ogni anno attirano migliaia di turisti da tutto il mondo proprio per la loro spettacolarità. Queste rocce chiamate anche hoodoos, sono strutture geologiche uniche formate dall’erosione del vento, acqua e ghiaccio che offrono panorami spettacolari per i visitatori del parco. Assolutamente da non perdere, se vi trovate nello Utah.
2. Monte McKinley
Non lasciate l’Alaska senza vedere il Monte McKinley, una montagna spettacolare che domina le pianure aspre di questo gelido Stato. Un’occasione per vedere la vetta più alta del Nord America ed è davvero impagabile il panorama che potrete vedere dalla sua cima, facilmente raggiungibile tramite un’escursione all’interno del Denali National Park. Un parco di rara bellezza e natura selvaggia che fa di questo luogo uno dei posti più ambiti tra i turisti naturalisti in America.
3. Golden Gate Bridge
Icona, ormai, di fama mondiale, stiamo parlando di uno dei ponti più grandi e spettacolari al mondo nella città di San Francisco, sopseso sull’oceano da dove si può ammirare un panorama bellissimo, anche se molti preferiscono la vista da sotto il ponte, perché lo stesso è protagonista principale di questa magica veduta.
4. Na Pali Coast
Lo stato delle Hawaii è davvero unico e Na Pali Coast è il suo prezioso gioiello. Situato lungo il lato nord-ovest di Kauai, la più antica isola abitata delle Hawaii, offre una fascia costiera dalle forme e i colori sbalorditivi. Tra i panorami più belli al mondo, il miglior modo per godere di questa splendida vista però è da una barca o meglio da un elicottero.
5. Skyline di New York
Non c’è da stupirsi se la skyline di New York è tra i posti più panoramici al mondo. Nessun altra città al mondo può vantare una struttura spettacolare composta da 48 edifici superiori a 200 m. La vista è sicuramente più affascinante di notte con le mille luci che illuminano a giorno la Grande Mela.
6. Fire Falls Yosemite
Fire Falls Nel Parco Nazionale di Yosemite. Essere testimoni del bellissimo spettacolo del Fire Falls in Yosemite Park è una delle esperienze più suggestive al mondo.Questo fenomeno naturale dell’acqua infuocata si verifica solo nel mese di febbraio di ogni anno. Quindi, se vi capita di essere nel parco nel mese di febbraio, cercate di recarvi alle Cascate Equiseto nella Yosemite Valley. La percezione visiva del fuoco che cade a cascata viene creata dal sole che illumina la caduta dell’acqua da dietro. Non preoccupatevi se non riuscite a vedere questa spettacolare illusione ottica, il parco è un luogo assolutamente meraviglioso da visitare comunque.
7. Big Sur
Percorrere la costa di Big Sur è uno dei viaggi su strada più panoramici degli Stati Uniti. Anche se è lunga solo 90 miglia, lo splendore concentrato in una distanza così breve è sconcertante. Oltre ad avere una costa meravigliosa, la regione situata nella California centrale è piuttosto incontaminata, il che lo rende una destinazione perfetta per i ciclisti, escursionisti, amanti delle spiagge e tutti gli appassionati di outdoor.
8. Grand Canyon
Milioni di turisti visitano il Grand Canyon National Park ogni anno. Scavato dal fiume Colorado si estende per 277 miglia (446 km) uno dei pochi posti al mondo che può vantare paesaggi lunari dai panorami mozzafiato.
9. Death Valley National Park
La Death Valley National Park è uno dei luoghi più unici e magici degli Stati Uniti. Noto per i suoi estremi – è il luogo più caldo, più secco e il punto più basso del paese, il parco è anche famoso per le sue dune di sabbia spettacolari. Anche se le dune coprono solo circa l’1% dello spazio del parco, sono senz’altro l’attrattiva maggiore di tutta la riserva.
10. Las Vegas
Fin adesso abbiamo parlato di panorami naturali, ad eccezione di New York, ma l’America offre anche bellissime vedute metropolitane, e tra queste chi ne fa da padrone è sicuramente Las Vegas, un luogo che deve essere visto e vissuto almeno una volta nella vita. Non c’è nessun altro luogo come la “Sin City”, dove innumerevoli bar, casinò, alberghi e centri commerciali ti fanno sentire come in una Disneyland per adulti.
Post di Salvatore di TuristaGratis
Foto di Bud, Matthew Roth, Brian Snelson, S J Pinkney, Vincent Lock, Henrique Pinto, Grand Canyon National Park, Gordon Tarpley, Moyan Brenn, NOAA’s National Ocean
Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)
Trova l’Hotel per te!
Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!