Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

10 panorami da non perdere negli Stati Uniti

3 minuti di lettura
Un viaggio negli Stati Uniti d'America, magari on the road, è il sogno di tanti. Da non perdere sono i panorami che si trovano in determinate zone e città e che vale proprio la pena vedere. Io te ne consiglio dieci.

Gli Stati Uniti offrono senza ombra di dubbio, una raccolta tra i più vasti panorami mozzafiato al mondo. Con i suoi tanti habitat così diversi che vanno dal desertico Gran Canyon alle bellissime foreste del parco nazionale di Yellowstone, gli USA sono senza dubbio una meta obbligatoria per tutti gli amanti della natura e dei panorami estasianti. Quindi oggi, vi voglio svelare in particolare 10 dei panorami più belli negli Stati Uniti, assolutamente da non perdere:

Bryce Canyon National Park

1. Bryce Canyon National Park

Le formazioni di roccia in questo splendido parco naturale sono veramente eccezionali e ogni anno attirano migliaia di turisti da tutto il mondo proprio per la loro spettacolarità. Queste rocce chiamate anche hoodoos, sono strutture geologiche uniche formate dall’erosione del vento, acqua e ghiaccio che offrono panorami spettacolari per i visitatori del parco. Assolutamente da non perdere, se vi trovate nello Utah.

monte mc kinley

2. Monte McKinley

Non lasciate l’Alaska senza vedere il Monte McKinley, una montagna spettacolare che domina le pianure aspre di questo gelido Stato. Un’occasione per vedere la vetta più alta del Nord America ed è davvero impagabile il panorama che potrete vedere dalla sua cima, facilmente raggiungibile tramite un’escursione all’interno del Denali National Park. Un parco di rara bellezza e natura selvaggia che fa di questo luogo uno dei posti più ambiti tra i turisti naturalisti in America.

golden-gate-bridge

3. Golden Gate Bridge

Icona, ormai, di fama mondiale, stiamo parlando di uno dei ponti più grandi e spettacolari al mondo nella città di San Francisco, sopseso sull’oceano da dove si può ammirare un panorama bellissimo, anche se molti preferiscono la vista da sotto il ponte, perché lo stesso è protagonista principale di questa magica veduta.

na-pali-coast

4. Na Pali Coast

Lo stato delle Hawaii è davvero unico e Na Pali Coast è il suo prezioso gioiello. Situato lungo il lato nord-ovest di Kauai, la più antica isola abitata delle Hawaii, offre una fascia costiera dalle forme e i colori sbalorditivi. Tra i panorami più belli al mondo, il miglior modo per godere di questa splendida vista però è da una barca o meglio da un elicottero.

new-york-skyline

5. Skyline di New York

Non c’è da stupirsi se la skyline di New York è tra i posti più panoramici al mondo. Nessun altra città al mondo può vantare una struttura spettacolare composta da 48 edifici superiori a 200 m. La vista è sicuramente più affascinante di notte con le mille luci che illuminano a giorno la Grande Mela.

ypsemite-park

6. Fire Falls Yosemite

Fire Falls Nel Parco Nazionale di Yosemite. Essere testimoni del bellissimo spettacolo del Fire Falls in Yosemite Park è una delle esperienze più suggestive al mondo.Questo fenomeno naturale dell’acqua infuocata si verifica solo nel mese di febbraio di ogni anno. Quindi, se vi capita di essere nel parco nel mese di febbraio, cercate di recarvi alle Cascate Equiseto nella Yosemite Valley. La percezione visiva del fuoco che cade a cascata viene creata dal sole che illumina la caduta dell’acqua da dietro. Non preoccupatevi se non riuscite a vedere questa spettacolare illusione ottica, il parco è un luogo assolutamente meraviglioso da visitare comunque.

big-sur

7. Big Sur

Percorrere la costa di Big Sur è uno dei viaggi su strada più panoramici degli Stati Uniti. Anche se è lunga solo 90 miglia, lo splendore concentrato in una distanza così breve è sconcertante. Oltre ad avere una costa meravigliosa, la regione situata nella California centrale è piuttosto incontaminata, il che lo rende una destinazione perfetta per i ciclisti, escursionisti, amanti delle spiagge e tutti gli appassionati di outdoor.

grand-canyon

8. Grand Canyon

Milioni di turisti visitano il Grand Canyon National Park ogni anno. Scavato dal fiume Colorado si estende per 277 miglia (446 km) uno dei pochi posti al mondo che può vantare paesaggi lunari dai panorami mozzafiato.

death-valley

9. Death Valley National Park

La Death Valley National Park è uno dei luoghi più unici e magici degli Stati Uniti. Noto per i suoi estremi – è il luogo più caldo, più secco e il punto più basso del paese, il parco è anche famoso per le sue dune di sabbia spettacolari. Anche se le dune coprono solo circa l’1% dello spazio del parco, sono senz’altro l’attrattiva maggiore di tutta la riserva.
las-vegas

10. Las Vegas

Fin adesso abbiamo parlato di panorami naturali, ad eccezione di New York, ma l’America offre anche bellissime vedute metropolitane, e tra queste chi ne fa da padrone è sicuramente Las Vegas, un luogo che deve essere visto e vissuto almeno una volta nella vita. Non c’è nessun altro luogo come la “Sin City”, dove innumerevoli bar, casinò, alberghi e centri commerciali ti fanno sentire come in una Disneyland per adulti.

Post di Salvatore di TuristaGratis

Foto di BudMatthew RothBrian SnelsonS J PinkneyVincent LockHenrique PintoGrand Canyon National ParkGordon TarpleyMoyan BrennNOAA’s National Ocean

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

10 voli Ryanair per viaggiare in Italia

Nonostante le recenti restrizioni in Italia, la compagnia aerea Ryanair non si ferma. Ci sono viaggi che è possibile rimandare e viaggi…
Destinazioni

10 destinazioni dove vedere il foliage in Italia

La stagione dell’autunno è la stagione fotograficamente più bella per viaggiare, non solo in Italia, ma nel mondo. Durante il periodo autunnale…
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.