Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

A Perugia il 29 gennaio c’è la Fiera Grande di San Costanzo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 25, 2013

Martedì 29 gennaio la città di Perugia festeggia il suo patrono, San Costanzo!
E come ogni anno, il quartiere di Borgo XX giugno ospita, dalle 8.00 alle 20.00, la tradizionale Fiera Grande di San Costanzo con numerosi stand che propongono prodotti locali, artigianato, curiosità, fiori, piante, abbigliamento e tante specialità gastronomiche.
Tra queste non manca il popolare torcolo di San Costanzo che viene fatto proprio in questo periodo dell’anno. Si tratta di un ciambellone dalla forma schiacciata farcito con uvetta sultanina, canditi e anice. Una vera delizia che esalta al meglio la sua bontà con un bicchierino di vin santo.

I festeggiamenti proseguono poi nel cuore della città, Corso Vannucci, dove dalle 12 ci sarà una degustazione gratuita del torcolo di San Costanzo aperta a tutta la cittadinanza. Per chi decida di dare un’occhiata tra le bancarelle della Fiera Grande consiglio vivamente di approfittare per fare un giro a Borgo Bello e respirare l’aria tipica di questa parte della città che considero una delle più autentiche perché ha saputo mantenere nel tempo la sua forte identità perugina, non cedendo a store monomarca e anonimi ristori.

Qui infatti è possibile trovare ancora molte botteghe storiche, piccoli negozi di abbigliamento e complementi d’arredo, nonché interessanti testimonianze del ricco patrimonio umbro come il Complesso della Chiesa di San Pietro che include l’orto medievale, gli spettacolari Giardini del Frontone, il vivace Corso Cavour e la bellissima Basilica di San Domenico.

44 articoli

Informazioni sull'autore
29 anni, umbra è laureata in Comunicazione Multimediale, lavora come giornalista e addetto stampa, ma la sua passione sono i viaggi. L’Erasmus a Barcellona l’ha fatta innamorare della Spagna, ma si è presto innamorata anche di Portogallo, Grecia, Brasile e di tutti i posti visitati! Ora il suo cuore batte per la figlia Penelope... La sua esperienza di mamma la mette alla prova con una maggiore organizzazione richiesta da chi, come lei, si muove con i bimbi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.