Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
Rose’s, ristorante e american bar dove si incontrano buona cucina, cortesia e ambiente raffinato. Siamo a pochi passi da ponte Santa Trinita, uno dei ponti più celebri di Firenze, e via Tornabuoni.
Arredato con dovizia di particolari, il ristorante è reso ancor più affascinante dalle luci soffuse e dal sottofondo musicale. L’atmosfera è rilassata ed è adatto ad ogni tipo di clientela: dalle famiglie, alle coppie, fino a piccoli gruppi di amici. I piatti proposti a pranzo sono diversi da quelli della cena. Il menù del pranzo prevede piatti meno elaborati e più veloci: si tratta soprattutto di insalate ricche, primi piatti, hamburger di carne toscana con pane e contorno di patate fritte e, per finire, dolci. Ottimo il risotto con zucca e pancetta e la cheesecake con topping al cioccolato.
Per cena lo chef prepara delizie che appartengono alla tradizione toscana o comunque italiana. La cena può essere preceduta o seguita da un cocktail al bancone che vi accoglie all’entrata. Le portate sono servite da personale gentile e che non vi nega un sorriso. Cosa volere di più?