Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

10 idee per un San Valentino originale

2 minuti di lettura

San Valentino è sempre uguale, fiori, cioccolatini, cd smielati e qualche regalino preso dalle confezioni di Baci Perugina. Ma cosa fare davvero se volete stupire la vostra dolce metà? Ecco 10 idee e consigli, speriamo originali, per darvi la giusta idea di viaggio romantico da regalare o far trovare come sorpresa, per l’altro ma anche per voi.

Giro in mongolfiera – i più “spericolati”, o meglio chi ama le altitudini potranno sperimentare un romantico giro in mongolfiera da fare magari sul calar della luce, verso il tramonto o ancora più bello da fare di prima mattina quando il sole sorge e voi fate colazione dall’alto.

Parapendio e Bungee Jumping – le coppie più spericolate possono cimentarsi in avventure quali il parapendio e il  bungee jumping. Prima di prenotare qualsiasi cosa però accertatevi di essere amanti di questo tipo di sport e disciplina altrimenti la sorpresa oltre che rovinata sarà anche fonte di grande stress.

Cena in un Albergo Diffuso – gli alberghi diffusi sono sempre più presenti in Italia. Molti sono dei veri e propri borghi medievali dove è possibile cenare in un castello e pernottare in camere che sembrano viste in film antichi ma così ben tenute e restaurate che sarà un vero piacere passare qui un bellissimo weekend.

Dormire in una barca a Praga – dormire in una barca è già di per se una bellissima esperienza, ancora più bella diventa l’esperienza di viaggio in una città in Repubblica Ceca accompagnata da una notte in barca. I prezzi sono già alti, devo dirvelo, ma se non voete badare a spese questo è un regalo con i fiocchi. Per la barca posso consigliarvi il Golfyacht Prague.

Organizzare un weekend a Venezia – Venezia è da sempre la città degli innamorati e qua qualsiasi cosa si faccia in qualsiasi periodo dell’anno è già romantico, figuriamoci a San Valentino. Il consiglio per non spendere troppo c’è e abbiamo creato una guida per vedere Venezia in 48 ore per darvi tutti i consigli low cost per un magico soggiorno senza spendere un capitale ;)

A Verona nella città degli innamorati – la città di Giulietta e Romeo non può esimersi dalle romanticherie e i cuori rossi. Questo soggiorno dobbiamo dirlo è come un pacchetto vacanza, tutto è quasi organizzato dalla città ci Verona, splendidamente bisogna aggiungere. Questo proposito di viaggio è per chi non ha tempo per organizzare se non per prenotare l’Hotel. Il programma del Verona in Love è già fatto.

Weekend di gola – agli amanti della buona tavola consigli un tour a Napoli tra le pizzerie più buone della città. Molto sono famose, alte invece sono più di nicchia. Fatto sta che se volete conquistare la vostra metà e prenderla per la gola in modo low cost metterei al bando i ristoranti stellati e andrei più sul “cibo di strada” come la vera pizza napoletana.

Soggiorni alle Terme – senza corse, camminate, visite ai musei e altro gli amanti del benessere possono dedicarsi a massaggi e terme per un intero weekend. Tra i pacchetti di coppia offerti per San Valentino cercate i pacchetti delle terme più vicini a casa vostra. Come sempre non sarà l’ambiente a fare la differenza ma il giusto stato mentale di relax e compagnia.

Andare in aeroporto e partire – se siete degli irriducibili del viaggio ma non amate programmare, sperate solo che la vostra dolce metà sia come voi e il giorno di San Valentino preparatele la valigia e portatela in aeroporto. L’affare low cost non è assicurato ma l’effetto sorpresa decisamente sì!

Rimanere a casa – se siete degli anti San Valentino per eccellenza e la sola idea di andare a cena fuori tra un mare di coppiette che si sussurra frasi d’amore vi infastidisce, allora fate gli anticonformisti e per un san valentino davvero originale state a casa e preparate per voi e per la vostra dolce metà una bella cena di coppia intima :)

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Dove Dormire

10 case sull'albero dove dormire in Italia

Se durante l’infanzia avete sognato almeno una volta di dormire in una casa sull’albero, non perdete questi 10 consigli! Casette di legno piccole e romantiche, dotate di comfort, sostenibili e immerse nella natura rigogliosa.
News

Viaggiare in Italia con i bambini, 10 camping da provare

I camping sono un’ottima soluzione per viaggiare insieme all’intera famiglia: libertà, giochi divertenti, escursioni e contatto diretto con la natura vi attendono. Nel post, vi segnaliamo i 10 migliori camping con i bambini da scoprire in Italia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *