Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Zi’mberto, mangiare a Trastevere a 15€

1 minuti di lettura

gricia

Ho scoperto Zi’mberto recentemente, nel cuore di Trastevere è frequentato per lo più da romani ma anche molti turisti durante il weekend anche perché si trova in posizione ottimale, è facile da individuare.

Se non si prenota però si rischia di non trovare posto. Zi’mberto non è piccolissimo, ha una parte di tavoli all’interno e una parte all’estero e nelle belle giornate di primavera ed estate è un piacere stare a mangiare mentre i raggi del sole scaldano il viso. Il personale è molto simpatico anche se causa un piccolo disguido uno dei primi è arrivato con i secondi, il servizio non è stato proprio efficientissimo anche se c’è da dire che per scusarsi del malinteso ci hanno tolto il piatto di primo dal conto.

Cosa si mangia da Zi’mberto? Il meglio della cucina romana, come primi gricia, carbonara, cacio e pepe, tra i secondi ho provato solo la cicoria, ottima, il vino della casa e l’acqua a volontà, un po’ come il pane. La mia gricia era favolosa, me la sono gustata con tutta calma e devo dire che mi ha fatto innamorare. Ottimo pranzo per una bella domenica di sole.

[vlcmap]

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

5 posti dove andare a mangiare tartufo in Italia

Degustare il tartufo bianco è una di quelle esperienze imperdibili della vita, in Italia non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: sono tantissimi i ristoranti, le osterie, gli agriturismo dove è possibile ordinare un gustoso e pregiato piatto a base di tartufo. Nel post vi consigliamo 5 luoghi per fare la conoscenza di questa famosa e pregiata pietanza.
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *