Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Zi’mberto, mangiare a Trastevere a 15€

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 6, 2013

gricia

Ho scoperto Zi’mberto recentemente, nel cuore di Trastevere è frequentato per lo più da romani ma anche molti turisti durante il weekend anche perché si trova in posizione ottimale, è facile da individuare.

Se non si prenota però si rischia di non trovare posto. Zi’mberto non è piccolissimo, ha una parte di tavoli all’interno e una parte all’estero e nelle belle giornate di primavera ed estate è un piacere stare a mangiare mentre i raggi del sole scaldano il viso. Il personale è molto simpatico anche se causa un piccolo disguido uno dei primi è arrivato con i secondi, il servizio non è stato proprio efficientissimo anche se c’è da dire che per scusarsi del malinteso ci hanno tolto il piatto di primo dal conto.

Cosa si mangia da Zi’mberto? Il meglio della cucina romana, come primi gricia, carbonara, cacio e pepe, tra i secondi ho provato solo la cicoria, ottima, il vino della casa e l’acqua a volontà, un po’ come il pane. La mia gricia era favolosa, me la sono gustata con tutta calma e devo dire che mi ha fatto innamorare. Ottimo pranzo per una bella domenica di sole.

[vlcmap]

2025 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Dove Dormire

The Student Hotel, dormire e divertirsi spendendo poco

The Student Hotel, dove dormire bene tra Bologna e Firenze spendendo poco e divertendosi tanto. Un modo di dormire diverso, dove non ci sono solo camere ma anche divertimento, coworking e tutti i servizi per i giovani e meno giovani (famiglie comprese).
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.