Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

L’Òstia, un nuovo classico alla Barceloneta

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

L’Òstia, è il soprannome comune che viene dato al quartiere della Barceloneta. E L’Òstia è l’onomimo ristorante aperto da un paio di mesi in un delle sue piazze più rappresentative, Sant Miquel del Port, a due passi dal Paseig de Borbó, ma isolato dal trambusto dei turisti in cerca di fiesta.

Si definiscono in realtà “taverna gastronomica” e dividono il menù in tapas tipiche, come per esempio: patatas bravas, insalata russa, calamari fritti, chupito di gazpacho, ecc e tapas con tocchi moderni, come il parmentier, la tortilla special, la mini tartar. La decorazione moderna con tocchi vintage. Accogliente e stiloso, ha anche una terrazza dove godersi la fine dell’estate.

Servizio strepitoso, dove per me strepitoso vuol dire amichevole, attento, simpatico. Buona qualità e prezzi nella media. La nostra cena prevedeva: 2 bicchieri di vino, una bottiglia d’acqua, la rusa de la barceloneta, pan con tomate, cozze, salmorejo andaluz con jamón, sardine alla piastra, olive ripiene per un totale di 15€ a testa. Sono aperti per colazioni, aperitivi, pranzi e cene.

Plaça de la Barceloneta, 1-3
Quartiere: Barceloneta (M L4 – Barceloneta – gialla)
932 214 758

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.