Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
L’Òstia, è il soprannome comune che viene dato al quartiere della Barceloneta. E L’Òstia è l’onomimo ristorante aperto da un paio di mesi in un delle sue piazze più rappresentative, Sant Miquel del Port, a due passi dal Paseig de Borbó, ma isolato dal trambusto dei turisti in cerca di fiesta.
Si definiscono in realtà “taverna gastronomica” e dividono il menù in tapas tipiche, come per esempio: patatas bravas, insalata russa, calamari fritti, chupito di gazpacho, ecc e tapas con tocchi moderni, come il parmentier, la tortilla special, la mini tartar. La decorazione moderna con tocchi vintage. Accogliente e stiloso, ha anche una terrazza dove godersi la fine dell’estate.
Servizio strepitoso, dove per me strepitoso vuol dire amichevole, attento, simpatico. Buona qualità e prezzi nella media. La nostra cena prevedeva: 2 bicchieri di vino, una bottiglia d’acqua, la rusa de la barceloneta, pan con tomate, cozze, salmorejo andaluz con jamón, sardine alla piastra, olive ripiene per un totale di 15€ a testa. Sono aperti per colazioni, aperitivi, pranzi e cene.
Plaça de la Barceloneta, 1-3
Quartiere: Barceloneta (M L4 – Barceloneta – gialla)
932 214 758