Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Trattoria da Nennella a Napoli, piatti tipici oltre la pizza

1 minuti di lettura

La tradizione culinaria napoletana è nota a livello internazionale per aver dato i natali alla gustosissima Pizza Margherita. Tuttavia, la cucina Made in Naples offre un ventaglio di ottime leccornie salate e non da non perdere.

Se vi trovate a Napoli e avete voglia di assaggiare qualcos’altro che non sia pizza, la Trattoria Nennella è ciò che fa per voi. Situata a ridosso di Via Toledo, meglio nota anche come Via Roma, la Trattoria Nennella non offre solo piatti succulenti e semplici,ma un servizio ed un’atmosfera unico nel suo genere.

A qualsiasi ora voi decidiate di andare sappiate che troverete sempre folla: la fama e la qualità della sua cucina fa si che ci siano sempre molte persone ad aspettare. Ma l’attesa preannuncia già cosa vi aspetta: i camerieri urlano e strillano, prendono in giro le persone, ballano, cantano. Insomma sembra di essere a teatro.

L’ambiente interno è molto spartano: sedie di legno che accompagnano tavoli con tovaglie di carta, bicchieri e posate semplici e pulite.  Anche il menu è molto semplice: pasta con patate e provola, fagioli e calamari, polpette di tonno, pesce fritto e molto altro ancora. Inoltre la frutta vi verrà servita in maniera del tutto inusuale: viene, infatti, servita in un water. Sì, esatto in un water.

Se volete lasciare le mance ci sarà un simpatico paniere all’uscita del  locale.

[vlcmap]

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Lo Sbarco alleato in Normandia oggi: le tappe principali

Ci sono decine di film e centinaia di libri che narrano del famigerato Sbarco in Normandia. Ma avete mai pensato di provare concretamente sulla vostra pelle l’ebrezza di poter camminare sulle spiagge protagoniste del D-Day? In questo articolo troverete le cinque tappe principali per rivivere l’Operazione Overlord.
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.