Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Trattoria da Nennella a Napoli, piatti tipici oltre la pizza

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 31, 2013

La tradizione culinaria napoletana è nota a livello internazionale per aver dato i natali alla gustosissima Pizza Margherita. Tuttavia, la cucina Made in Naples offre un ventaglio di ottime leccornie salate e non da non perdere.

Se vi trovate a Napoli e avete voglia di assaggiare qualcos’altro che non sia pizza, la Trattoria Nennella è ciò che fa per voi. Situata a ridosso di Via Toledo, meglio nota anche come Via Roma, la Trattoria Nennella non offre solo piatti succulenti e semplici,ma un servizio ed un’atmosfera unico nel suo genere.

A qualsiasi ora voi decidiate di andare sappiate che troverete sempre folla: la fama e la qualità della sua cucina fa si che ci siano sempre molte persone ad aspettare. Ma l’attesa preannuncia già cosa vi aspetta: i camerieri urlano e strillano, prendono in giro le persone, ballano, cantano. Insomma sembra di essere a teatro.

L’ambiente interno è molto spartano: sedie di legno che accompagnano tavoli con tovaglie di carta, bicchieri e posate semplici e pulite.  Anche il menu è molto semplice: pasta con patate e provola, fagioli e calamari, polpette di tonno, pesce fritto e molto altro ancora. Inoltre la frutta vi verrà servita in maniera del tutto inusuale: viene, infatti, servita in un water. Sì, esatto in un water.

Se volete lasciare le mance ci sarà un simpatico paniere all’uscita del  locale.

[vlcmap]

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.