Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Trattoria da Nennella a Napoli, piatti tipici oltre la pizza

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 31, 2013

La tradizione culinaria napoletana è nota a livello internazionale per aver dato i natali alla gustosissima Pizza Margherita. Tuttavia, la cucina Made in Naples offre un ventaglio di ottime leccornie salate e non da non perdere.

Se vi trovate a Napoli e avete voglia di assaggiare qualcos’altro che non sia pizza, la Trattoria Nennella è ciò che fa per voi. Situata a ridosso di Via Toledo, meglio nota anche come Via Roma, la Trattoria Nennella non offre solo piatti succulenti e semplici,ma un servizio ed un’atmosfera unico nel suo genere.

A qualsiasi ora voi decidiate di andare sappiate che troverete sempre folla: la fama e la qualità della sua cucina fa si che ci siano sempre molte persone ad aspettare. Ma l’attesa preannuncia già cosa vi aspetta: i camerieri urlano e strillano, prendono in giro le persone, ballano, cantano. Insomma sembra di essere a teatro.

L’ambiente interno è molto spartano: sedie di legno che accompagnano tavoli con tovaglie di carta, bicchieri e posate semplici e pulite.  Anche il menu è molto semplice: pasta con patate e provola, fagioli e calamari, polpette di tonno, pesce fritto e molto altro ancora. Inoltre la frutta vi verrà servita in maniera del tutto inusuale: viene, infatti, servita in un water. Sì, esatto in un water.

Se volete lasciare le mance ci sarà un simpatico paniere all’uscita del  locale.

[vlcmap]

71 articoli

Informazioni sull'autore
Viaggiatrice per scelta e per sbaglio, da cinque anni al termine casa ha legato ben quattro città diverse: Napoli, Urbino, Roma e Barcellona. La valigia è il suo accessorio preferito, ma anche le borse capienti! Napoletana doc, le piace viaggiare alla scoperta del Sud
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.