Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Toscana godereccia: dove mangiare

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013

Nel weekend come qualcuno sa, perchè già detto, sono stata in Toscana. Nonostante l’appartamento in cui mi trovavo avesse a disposizione una grande cucina, mi sono riservata il lusso di mangiare sempre fuori (e bene : )

Tra i luoghi che ho gradito particolarmente di sicuro La Mangiatoia a San Giminiano. Un localino davvero molto bello dove ho mangiato crostini misti e pollo con salsa di funghi, delicatissima. Ovviamente del buon vino e pane toscanaccio molto buono. Le amiche hano preso della fiorentina, agnello e uno sformatino di gorgonzola con pere caramellate…insomma non ci siamo fatte mancare nulla.

Altro locale da consigliare è Medio Evo a Siena. Non ho trovato alcuna recensione ma io mi sono trovata benissimo. Il locale è davvero carino, il gestore ci ha raccontato che era un luogo dove si lasciavano carrozze e cavalli, qui bandiere del palio con relative contrade. Si mangia davvero bene: crostini e pici cacio e pepe è stato il mio pasto con un dolcetto finale cioccolato e pere con gelato alla vaniglia. Una meraviglia proprio dietro Piazza del Campo.

Un bar da consigliare, a Volterra, L’incontro: una cioccolateria ma anche vineria speciale. Ciccolate in tazza con panna, dolcetti ma anche un’ottima gamma di vini, ottimo per un pomeriggio.

Un bar da sconsigliare, a Siena, Nuovo Caffè Greco: scandaloso. Niente servizio al tavolo, nel mio vino (per l’aperitivo) c’era di tutto dentro, poca cortesia e scortesia, molto meglio il Bar Nannini, della famiglia della famosa cantante, non per questo ma per il locale e la varietà di dolci e salati, brunch da 12 €.

2044 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.