Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Toscana godereccia: dove mangiare

1 minuti di lettura

Nel weekend come qualcuno sa, perchè già detto, sono stata in Toscana. Nonostante l’appartamento in cui mi trovavo avesse a disposizione una grande cucina, mi sono riservata il lusso di mangiare sempre fuori (e bene : )

Tra i luoghi che ho gradito particolarmente di sicuro La Mangiatoia a San Giminiano. Un localino davvero molto bello dove ho mangiato crostini misti e pollo con salsa di funghi, delicatissima. Ovviamente del buon vino e pane toscanaccio molto buono. Le amiche hano preso della fiorentina, agnello e uno sformatino di gorgonzola con pere caramellate…insomma non ci siamo fatte mancare nulla.

Altro locale da consigliare è Medio Evo a Siena. Non ho trovato alcuna recensione ma io mi sono trovata benissimo. Il locale è davvero carino, il gestore ci ha raccontato che era un luogo dove si lasciavano carrozze e cavalli, qui bandiere del palio con relative contrade. Si mangia davvero bene: crostini e pici cacio e pepe è stato il mio pasto con un dolcetto finale cioccolato e pere con gelato alla vaniglia. Una meraviglia proprio dietro Piazza del Campo.

Un bar da consigliare, a Volterra, L’incontro: una cioccolateria ma anche vineria speciale. Ciccolate in tazza con panna, dolcetti ma anche un’ottima gamma di vini, ottimo per un pomeriggio.

Un bar da sconsigliare, a Siena, Nuovo Caffè Greco: scandaloso. Niente servizio al tavolo, nel mio vino (per l’aperitivo) c’era di tutto dentro, poca cortesia e scortesia, molto meglio il Bar Nannini, della famiglia della famosa cantante, non per questo ma per il locale e la varietà di dolci e salati, brunch da 12 €.

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.