Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Toscana godereccia: dove mangiare

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 24, 2013

Nel weekend come qualcuno sa, perchè già detto, sono stata in Toscana. Nonostante l’appartamento in cui mi trovavo avesse a disposizione una grande cucina, mi sono riservata il lusso di mangiare sempre fuori (e bene : )

Tra i luoghi che ho gradito particolarmente di sicuro La Mangiatoia a San Giminiano. Un localino davvero molto bello dove ho mangiato crostini misti e pollo con salsa di funghi, delicatissima. Ovviamente del buon vino e pane toscanaccio molto buono. Le amiche hano preso della fiorentina, agnello e uno sformatino di gorgonzola con pere caramellate…insomma non ci siamo fatte mancare nulla.

Altro locale da consigliare è Medio Evo a Siena. Non ho trovato alcuna recensione ma io mi sono trovata benissimo. Il locale è davvero carino, il gestore ci ha raccontato che era un luogo dove si lasciavano carrozze e cavalli, qui bandiere del palio con relative contrade. Si mangia davvero bene: crostini e pici cacio e pepe è stato il mio pasto con un dolcetto finale cioccolato e pere con gelato alla vaniglia. Una meraviglia proprio dietro Piazza del Campo.

Un bar da consigliare, a Volterra, L’incontro: una cioccolateria ma anche vineria speciale. Ciccolate in tazza con panna, dolcetti ma anche un’ottima gamma di vini, ottimo per un pomeriggio.

Un bar da sconsigliare, a Siena, Nuovo Caffè Greco: scandaloso. Niente servizio al tavolo, nel mio vino (per l’aperitivo) c’era di tutto dentro, poca cortesia e scortesia, molto meglio il Bar Nannini, della famiglia della famosa cantante, non per questo ma per il locale e la varietà di dolci e salati, brunch da 12 €.

2037 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo cane Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale, tante avventure quotidiane, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Tre idee per un weekend a luglio in Italia

È arrivato il mese di luglio. Avete un weekend libero e non sapete come passare al meglio il vostro tempo? Non chiudetevi tra quattro mura, non visitate gli stessi posti nelle vicinanze di casa vostra. In questo articolo vi verranno fornite tre idee per trascorrere un weekend in completa serenità in Italia.
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.