Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Aqvedotto. L’aperitivo a Trieste

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 6, 2013

aqvedotto

Nel mio weekend a Trieste, baciato da un sole quasi estivo, ho avuto l’occasione di provare alcuni locali da aperitivo.

Quindi, dopo un attento studio, vi consiglio di fare un salto all’Aqvedotto Caffè che si trova su quello che i triestini chiamano più genericamente “Viale”, ovvero Viale XX Settembre, al numerico civico 37/C.

E’ uno dei molti spazi con dehor che si trovano su questo viale dedicati al momento dell’aperitivo. Un’infinità di studenti e non più studenti si riversano su questo viale dalle 20:00 fino alle 03:00 del mattino. Lo spazio è piuttosto interessante, belle le sedie particolari presenti all’esterno, e l’interno del locale, decisamente raffinato e con dettagli di design.  Dentro al bar, poco prima dei bagni, potrete trovare anche una scultura nera a laccata a forma di cavallo a grandezza naturale, sarà impossibile non notarla. Anche i bagni sono di design.

Il bancone poi propone alcuni dolcetti ideali per la colazione, nonché tramezzini e piadine da accostare al vostro drink.  Ottimo lo Spritz St Germaine, bianco ma con il liquore (St. Germaine appunto) al sambuco. Provatelo.

L’Aqvedotto è aperto tutti i giorni.

[vlcmap]

99 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai 31enne ma si sente ancora un'adolescente. Lacustre di nascita, si divide tra Riva del Garda e Bologna, dove ha vissuto per dieci anni. Ha studiato Cinema e Discipline dello Spettacolo, attualmente lavora nella comunicazione e negli eventi e collabora come redattrice con alcuni magazine online. Ama tutto ciò che è muoversi, vedere, viaggiare e provare. Ironica e talvolta contradditoria, non può fare a meno di scrivere. Ha fatto il primo vero viaggio da sola nel 2012 a New York.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.