Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Scudieri, dove fare la colazione a Firenze

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

Siete a Firenze e siete in cerca di un posto per una colazione buona o uno spuntino delizioso? Lo Scudieri potrebbe rivelarsi il luogo adatto. Il bar-ristorante è situato in una posizione strategica, all’angolo tra via Cerretani e Piazza Duomo e vanta un bellissima vista del Battistero e di Santa Maria del Fiore.

Aperto nel lontano 1939, è stato ristrutturato recentemente, ma conserva un fascino d’altri tempi. Con le vetrine piene di torte e dolcetti, il lungo bancone in marmo, i tavolini in legno scuro e le sedie in pelle, ricorda un caffè letterario.

Il punto di forza è la pasticceria, con una vetrina che non rimane mai vuota grazie al laboratorio artigianale che al mattino sforna continuamente cornetti, sfoglie, bomboloni, budini. Le bevande includono caffè, cappuccino, tè e succhi di frutta. Ordinate il loro fazzoletto alla crema, ricoperto di mandorle tostate e zucchero a velo. Non rimarrete delusi.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.