Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 8, 2012
Il giorno del ringaziamento a New York datato 2012 si svolgerà il 22 novembre. Non solo la tipica cena a base di tacchino segnerà questa giornata, ma già dalla mattina la città si mette in moto con una delle attrazioni più belle e conosciute di NY: la famosa parata organizzata dai più grandi magazzini del mondo ovvero Macy’s.
Questa parata ha origine negli anni ’20 quando la maggior parte degli impiegati di Macy’s erano immigrati. Orgogliosi della loro nuova condizione di cittadini d’America iniziaro a festeggiare con una specie di festival marciando dalla 145th Street fino alla 34th street mascherati.
La parata ha inizio alle nove di mattina dall’incrocio tra la 77th Street, proseguirà lungo Cental Park West fino a Columbus Circle dove la parata si sposterà sulla Broadway attraversando Times Square concludendosi sulla 34th Street dove si trovano appunto i Grandi Magazzini Macy’s.
La parata è caratterizzata dai giganti palloni gonfiabili di circa 7 metri per 13 metri di altezza che sfilano tra gli immensi grattacieli NewYorkesi raffiguranti tutti i cartoni animati dal più storico nonché il primo pallone apparso come Felix il gatto, ai più moderni come Spongebob, The Simpson, Superman e molti altri.
Il consiglio è quello di andare molto presto la mattina per riuscire a vedere bene, ci saranno persone che munite di coperta e sgabello saranno li già dalla notte.
Un’altra cosa molto caratteristica è vedere quando pian piano gli enormi palloni prendono vita tra le strade di NY il giorno prima della parata! Questo succede vicino al The America Museum of Natural History prendendo i blocchi di strada tra la 77th e la 81st Street tra Central Park West e Columbus Avenue dalle 3p.m. alle 8p.m.