Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Thanksgiving Macy’s Parade 2012 a New York

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 8, 2012

Il giorno del ringaziamento a New York datato 2012 si svolgerà il 22 novembre. Non solo la tipica cena a base di tacchino segnerà questa giornata, ma già dalla mattina la città si mette in moto con una delle attrazioni più belle e conosciute di NY: la famosa parata organizzata dai più grandi magazzini del mondo ovvero Macy’s.

Questa parata ha origine negli anni ’20 quando la maggior parte degli impiegati di Macy’s erano immigrati. Orgogliosi della loro nuova condizione di cittadini d’America iniziaro a festeggiare con una specie di festival marciando dalla 145th Street fino alla 34th street mascherati.

La parata ha inizio alle nove di mattina dall’incrocio tra la 77th Street, proseguirà lungo Cental Park West fino a Columbus Circle dove la parata si sposterà sulla Broadway attraversando Times Square concludendosi sulla 34th Street dove si trovano appunto i Grandi Magazzini Macy’s.

La parata è caratterizzata dai giganti palloni gonfiabili di circa 7 metri per 13 metri di altezza che sfilano tra gli immensi grattacieli NewYorkesi raffiguranti tutti i cartoni animati dal più storico nonché il primo pallone apparso come Felix il gatto, ai più moderni come Spongebob, The Simpson, Superman e molti altri.

Il consiglio è quello di andare molto presto la mattina per riuscire a vedere bene, ci saranno persone che munite di coperta e sgabello saranno li già dalla notte.

Un’altra cosa molto caratteristica è vedere quando pian piano gli enormi palloni prendono vita tra le strade di NY il giorno prima della parata! Questo succede vicino al The America Museum of Natural History prendendo i blocchi di strada tra la 77th e la 81st Street tra Central Park West e Columbus Avenue dalle 3p.m. alle 8p.m.

23 articoli

Informazioni sull'autore
23 anni, scorpione, nasce a Pietrasanta. Città troppo stretta per lei che sente l’esigenza di vedere il mondo. Studia lingue per essere più pratica nei viaggi per poi proseguirenel campo della moda. Quale scusa migliore se non viaggiare per prendere ispirazione nelle capitali europee? Viaggia in lungo e in largo fino a che non si stabilizza a New York City. Il sogno nel cassetto di una vita che diventa realtà e che ci racconterà esperienza dopo esperienza.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti: ESTA e vaccini, cosa devi sapere

Tornare a viaggiare negli Stati Uniti dopo l’8 novembre 2021. Gli USA riaprono ai turisti, ecco cosa devi sapere per viaggiare, tra ESTA (come richiederlo e tempistiche), vaccino e Green Pass, cosa avere per essere ammessi negli Stati Uniti.
News

Gli Stati Uniti riaprono a novembre ai turisti vaccinati

Gli Stati Uniti hanno annunciato che da novembre il Paese riaperti ai turisti provenienti dall’Europa e da qualche altro Paese, se completamente vaccinati, con test negativo, senza fare la quarantena.
Destinazioni

Big Island, un'isola delle Hawaii da esplorare

Un road trip ricco di sorprese, tra panorami mozzafiato ed escursioni nei bellissimi vulcani dell’isola. Nel post tutti i consigli per organizzare la vostra visita su questa isola ancora poco conosciuta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.