Ristorante La Casina: un locale dove farsi coccolare - Viaggi Low Cost

Ristorante La Casina: incontro tra gusto e tradizione

Ristorante La Casina: incontro tra gusto e tradizione

Un piccolo locale immerso tra i castagni dove farsi coccolare vicino il Lago di Garda in Trentino: il menù, i consigli per raggiungerlo e i dettagli sull'atmosfera del Ristorante La Casina.

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Gusto e tradizione si combinano alla perfezione in questo meraviglioso ristorante immerso tra i castagni e le coltivazioni di piccoli frutti. La meta perfetta per chi ama la natura e le atmosfere che essa sa generare. Il luogo ideale dove trascorrere un pranzo in compagnia o anche in intimità. Eccoci al Ristorante “La Casina”, dove la Lady Chef vi farà innamorare di ogni piatto. Dal semplice tagliere di salumi e affettati fino ai secondi di carni più elaborati ma dai sapere autentici. Curiosi? Pronti a degustare piatti buonissimi?

Dove si trova il Ristorante La Casina

Siamo a Drena un piccolo paesino ad una quindicina di chilometri dal Lago di Garda in Trentino. Qui si trova l’omonimo Castello che dall’alto domina la splendida Valle del Sarca sottostante e tutta la zona delle Marocche, un biotopo dove fare delle belle passeggiate e farsi venire un po’ di fame. Un panorama splendido, vi assicuro. L’area è anche rinomata per le castagne. Infatti nei mesi autunnali si possono fare due passi tra questi splendidi alberi che si riempiono di colori.

Come raggiungerlo

Salite per la strada a curve che porta verso la Val di Cavedine fino a raggiungere il piccolo centro abitato di Drena. Svoltate a destra e seguite le indicazioni che trovate lungo la strada per il ristorante “La Casina”. È ben segnalato lungo tutto il percorso, quindi tranquilli, non c’è pericolo di perdersi. Ancora qualche curva ed eccoci arrivati in questo meraviglioso ristorante dove assaporare un’eccellente cucina.

Ristorante La Casina: cosa aspettarsi

Ampie sale con volte a botte dove ospitare grandi gruppi che han voglia di festeggiare le più belle ricorrenze. Ma anche angolini nascosti per stare più intimi e offrire così agli ospiti il romanticismo necessario. Tutto questo vi attende all’interno del locale. Un luogo dal gusto delicato e autentico adatto proprio a tutte e a tutti.
Avete deciso di provarlo durante la calura estiva? Nessun problema. Il pergolato esterno vi riparerà dal sole caldo regalandovi un po’ di ombra per godervi al meglio un ottimo pasto. Già pregustate il refrigerio?

Piatti: cosa assaggiare

Qui c’è l’imbarazzo della scelta. Un menù con un’eccellente scelta di piatti, soprattutto tipici o che comunque utilizzano i prodotti del territorio, come i piccoli frutti o le castagne della zona.
Non sapete cosa scegliere? Anche qui il problema si risolve molto velocemente. Provate il favoloso menù degustazione così da poter avere un’idea delle prelibatezze proposte. In questo caso vi verranno serviti un antipasto, un bis di primi, un secondo e un dolce. Non dimenticatevi di ordinare del buono vino nostrano per bagnare tutte queste prelibatezze.
Una cosa da non sottovalutare è che questo cambia in base alla stagionalità delle materie prime, quindi fragole e altri piccoli frutti in estate e zucca e castagne nel periodo più freddo.

Direi dunque che il Ristorante La Casina è il luogo ideale dove trascorrere qualche ora in compagnia e gustare piatti curati e gustosi. Non un semplice ristorante ma un locale dove sentirsi coccolati come a “casina”. State già prenotando? Buon appetito!

Booking.com

© 2019 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mini guida

48 ore a Volterra, la Toscana per 3 giorni low cost

Tre giorni tra Volterra, San Gimignano e la Val d'orcia

Volterra è uno dei Borghi della Toscana più amato dagli italiani e anche dai turisti. Volterra è un luogo ricercatissimo, non solo perché davvero...