Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Ristorante La Casina: incontro tra gusto e tradizione

2 minuti di lettura
Un piccolo locale immerso tra i castagni dove farsi coccolare vicino il Lago di Garda in Trentino: il menù, i consigli per raggiungerlo e i dettagli sull'atmosfera del Ristorante La Casina.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 4, 2019

Gusto e tradizione si combinano alla perfezione in questo meraviglioso ristorante immerso tra i castagni e le coltivazioni di piccoli frutti. La meta perfetta per chi ama la natura e le atmosfere che essa sa generare. Il luogo ideale dove trascorrere un pranzo in compagnia o anche in intimità. Eccoci al Ristorante “La Casina”, dove la Lady Chef vi farà innamorare di ogni piatto. Dal semplice tagliere di salumi e affettati fino ai secondi di carni più elaborati ma dai sapere autentici. Curiosi? Pronti a degustare piatti buonissimi?

Dove si trova il Ristorante La Casina

Siamo a Drena un piccolo paesino ad una quindicina di chilometri dal Lago di Garda in Trentino. Qui si trova l’omonimo Castello che dall’alto domina la splendida Valle del Sarca sottostante e tutta la zona delle Marocche, un biotopo dove fare delle belle passeggiate e farsi venire un po’ di fame. Un panorama splendido, vi assicuro. L’area è anche rinomata per le castagne. Infatti nei mesi autunnali si possono fare due passi tra questi splendidi alberi che si riempiono di colori.

Come raggiungerlo

Salite per la strada a curve che porta verso la Val di Cavedine fino a raggiungere il piccolo centro abitato di Drena. Svoltate a destra e seguite le indicazioni che trovate lungo la strada per il ristorante “La Casina”. È ben segnalato lungo tutto il percorso, quindi tranquilli, non c’è pericolo di perdersi. Ancora qualche curva ed eccoci arrivati in questo meraviglioso ristorante dove assaporare un’eccellente cucina.

Ristorante La Casina: cosa aspettarsi

Ampie sale con volte a botte dove ospitare grandi gruppi che han voglia di festeggiare le più belle ricorrenze. Ma anche angolini nascosti per stare più intimi e offrire così agli ospiti il romanticismo necessario. Tutto questo vi attende all’interno del locale. Un luogo dal gusto delicato e autentico adatto proprio a tutte e a tutti.
Avete deciso di provarlo durante la calura estiva? Nessun problema. Il pergolato esterno vi riparerà dal sole caldo regalandovi un po’ di ombra per godervi al meglio un ottimo pasto. Già pregustate il refrigerio?

Piatti: cosa assaggiare

Qui c’è l’imbarazzo della scelta. Un menù con un’eccellente scelta di piatti, soprattutto tipici o che comunque utilizzano i prodotti del territorio, come i piccoli frutti o le castagne della zona.
Non sapete cosa scegliere? Anche qui il problema si risolve molto velocemente. Provate il favoloso menù degustazione così da poter avere un’idea delle prelibatezze proposte. In questo caso vi verranno serviti un antipasto, un bis di primi, un secondo e un dolce. Non dimenticatevi di ordinare del buono vino nostrano per bagnare tutte queste prelibatezze.
Una cosa da non sottovalutare è che questo cambia in base alla stagionalità delle materie prime, quindi fragole e altri piccoli frutti in estate e zucca e castagne nel periodo più freddo.

Direi dunque che il Ristorante La Casina è il luogo ideale dove trascorrere qualche ora in compagnia e gustare piatti curati e gustosi. Non un semplice ristorante ma un locale dove sentirsi coccolati come a “casina”. State già prenotando? Buon appetito!

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

49 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai entrata negli “enta”, ma con la stessa voglia di fare, scoprire e soprattutto viaggiare di un decennio fa. Nata a pochi passi dal Lago di Garda, precisamente a Riva, sono cresciuta con la passione di girare il mondo che mi è stata trasmessa già in tenera età dai miei genitori. Crescendo ho iniziato a visitare il mondo con le amiche e poi finalmente il grande volo da sola: Nepal, Tailandia e Australia sono stati il mio trampolino di lancio e di crescita e vi assicuro che una volta lasciato il nido è davvero difficile tornare alla vita di prima. Così da questo viaggio in solitaria è partita l’idea di creare questo blog, per rendervi partecipi delle mie emozioni e cercare di farvi vivere le sensazioni che un qualunque posto nel mondo può regalare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.
Dove Mangiare

Dove mangiare l'anguilla a Comacchio

Mangiare l’anguilla a Comacchio, per provare qualcosa di locale, un sapore forte e deciso che in questa zona dell’Emilia Romagna è considerato un piatto unico. Scopri come e soprattutto dove mangiare l’anguilla a Comacchio.
Come Muoversi

Argine degli Angeli a Comacchio, la ciclabile in Romagna

Circa 5km di ciclabile a sud della Valli di Comacchio, è qui che si sviluppa la nuovissima pista ciclabile Argine degli Angeli. Sembra davvero di pedalare sull’acqua ed è una sensazione bellissima, tutto quello che devi sapere è nell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.