Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Ristorante La Casina: incontro tra gusto e tradizione

2 minuti di lettura
Un piccolo locale immerso tra i castagni dove farsi coccolare vicino il Lago di Garda in Trentino: il menù, i consigli per raggiungerlo e i dettagli sull'atmosfera del Ristorante La Casina.

Gusto e tradizione si combinano alla perfezione in questo meraviglioso ristorante immerso tra i castagni e le coltivazioni di piccoli frutti. La meta perfetta per chi ama la natura e le atmosfere che essa sa generare. Il luogo ideale dove trascorrere un pranzo in compagnia o anche in intimità. Eccoci al Ristorante “La Casina”, dove la Lady Chef vi farà innamorare di ogni piatto. Dal semplice tagliere di salumi e affettati fino ai secondi di carni più elaborati ma dai sapere autentici. Curiosi? Pronti a degustare piatti buonissimi?

Dove si trova il Ristorante La Casina

Siamo a Drena un piccolo paesino ad una quindicina di chilometri dal Lago di Garda in Trentino. Qui si trova l’omonimo Castello che dall’alto domina la splendida Valle del Sarca sottostante e tutta la zona delle Marocche, un biotopo dove fare delle belle passeggiate e farsi venire un po’ di fame. Un panorama splendido, vi assicuro. L’area è anche rinomata per le castagne. Infatti nei mesi autunnali si possono fare due passi tra questi splendidi alberi che si riempiono di colori.

Come raggiungerlo

Salite per la strada a curve che porta verso la Val di Cavedine fino a raggiungere il piccolo centro abitato di Drena. Svoltate a destra e seguite le indicazioni che trovate lungo la strada per il ristorante “La Casina”. È ben segnalato lungo tutto il percorso, quindi tranquilli, non c’è pericolo di perdersi. Ancora qualche curva ed eccoci arrivati in questo meraviglioso ristorante dove assaporare un’eccellente cucina.

Ristorante La Casina: cosa aspettarsi

Ampie sale con volte a botte dove ospitare grandi gruppi che han voglia di festeggiare le più belle ricorrenze. Ma anche angolini nascosti per stare più intimi e offrire così agli ospiti il romanticismo necessario. Tutto questo vi attende all’interno del locale. Un luogo dal gusto delicato e autentico adatto proprio a tutte e a tutti.
Avete deciso di provarlo durante la calura estiva? Nessun problema. Il pergolato esterno vi riparerà dal sole caldo regalandovi un po’ di ombra per godervi al meglio un ottimo pasto. Già pregustate il refrigerio?

Piatti: cosa assaggiare

Qui c’è l’imbarazzo della scelta. Un menù con un’eccellente scelta di piatti, soprattutto tipici o che comunque utilizzano i prodotti del territorio, come i piccoli frutti o le castagne della zona.
Non sapete cosa scegliere? Anche qui il problema si risolve molto velocemente. Provate il favoloso menù degustazione così da poter avere un’idea delle prelibatezze proposte. In questo caso vi verranno serviti un antipasto, un bis di primi, un secondo e un dolce. Non dimenticatevi di ordinare del buono vino nostrano per bagnare tutte queste prelibatezze.
Una cosa da non sottovalutare è che questo cambia in base alla stagionalità delle materie prime, quindi fragole e altri piccoli frutti in estate e zucca e castagne nel periodo più freddo.

Direi dunque che il Ristorante La Casina è il luogo ideale dove trascorrere qualche ora in compagnia e gustare piatti curati e gustosi. Non un semplice ristorante ma un locale dove sentirsi coccolati come a “casina”. State già prenotando? Buon appetito!

50 articoli

Informazioni sull'autore
Ormai entrata negli “enta”, ma con la stessa voglia di fare, scoprire e soprattutto viaggiare di un decennio fa. Nata a pochi passi dal Lago di Garda, precisamente a Riva, sono cresciuta con la passione di girare il mondo che mi è stata trasmessa già in tenera età dai miei genitori. Crescendo ho iniziato a visitare il mondo con le amiche e poi finalmente il grande volo da sola: Nepal, Tailandia e Australia sono stati il mio trampolino di lancio e di crescita e vi assicuro che una volta lasciato il nido è davvero difficile tornare alla vita di prima. Così da questo viaggio in solitaria è partita l’idea di creare questo blog, per rendervi partecipi delle mie emozioni e cercare di farvi vivere le sensazioni che un qualunque posto nel mondo può regalare.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.