Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Ristorante La cantina dei briganti a Sant’Agata de’ Goti

1 minuti di lettura

La cantina dei briganti

Sant’Agata de’ Goti, nel Beneventano, è un paesino molto carino dal centro storico pulito, ricco di chiese e piacevole da visitare. Sant’Agata de’ Goti è però anche meta di turismo culinario, grazie alle numerose strutture di ristorazione che, con i loro prodotti tipici e genuini, sanno richiamare gente anche da molto lontano.

Ho testato, per voi e soprattutto per le mie papille gustative, il ristorante/pizzeria/agriturismo “La cantina dei briganti” che, collocato in via Parco,3 alle pendici del castello ducale, non ha deluso assolutamente le mie aspettative. Anzi… devo dire che è andato ben oltre il desiderato!

Molto carino negli arredamenti, con le sedie in legno e paglia come quelle su cui erano solite sedere le nostre nonne durante lo loro giovinezza, è pulito e curato nei dettagli. Vanta una carta dei vini ricchissima e per tutti i gusti.
La qualità dei prodotti utilizzati è altissima. I salumi e i formaggi sono ottimi e accompagnati da miele e una squisita confetture di cipolle che va assolutamente assaggiata.

La bistecca alla fiorentina è eccezionale. Se il grado di cottura non vi soddisfa, vi porteranno al tavolo una piastra su cui poter ultimare la cottura della vostra carne. Carne che potrete insaporire a vostro piacimento con uno dei quattro tipi di sale a vostra disposizione, ad esempio quello rosa dell’Himalaya o il blu di Persia.

Buona anche la grigliata mista di carne, anche se io, personalmente, ho gradito poco l’agnello.
I dolci, fatti in casa o presi in una pasticceria del paese, sono buonissimi. Tra tutti, vi consiglio il semifreddo al croccantino ricoperto di cioccolato caldo che abbina al gelato alla crema, dei pezzetti di croccante al caramello e una squisita crema calda al cioccolato con le nocciole.
Prenotate subito il vostro tavolo al num 0823 953668 . E’ aperto anche a pranzo!

[vlcmap]

77 articoli

Informazioni sull'autore
28 anni, studentessa di Medicina e Chirurgia, vive in provincia di Caserta. Approfitta di ogni momento libero per correre alla scoperta di profumi, colori e abitudini di ogni luogo in cui, per piacere o per dovere, le capita di passare. Ha deciso quasi subito che i viaggi organizzati non fanno per lei; così, pc alla mano, da qualche anno a questa parte, progetta da sé i propri spostamenti con gran soddisfazione personale, ottimizzazione dei tempi e notevole risparmio economico. Turista frenetica, della serie “non voglio perdermi niente”, intende la vacanza come un momento di conoscenza piuttosto che di relax.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

Consiglio per mangiare bene a Lucca: l'Antica Drogheria

Se volete provare un locale economico e attento alle richieste di tutti nel centro storico di Lucca, questo è il locale per voi: l’Antica Drogheria è un indirizzo prezioso ricavato nelle scuderie di Villa Bottini.
Dove Mangiare

La Botana, un locale accogliente a Maiorca

Un locale accogliente dove poter gustare ottime tapas, ma anche piatti completi: la Botana è un ristorante low cost che saprà coccolarvi durante il vostro soggiorno a Palma di Maiorca.
Dove Mangiare

Recensione del Ristorante La Vela, Anguillara Sabazia

Cortesia, accoglienza super, ottimo rapporto qualità prezzo, nonché una posizione invidiabile con vista lago, queste le caratteristiche del Ristorante pizzeria La Vela nel bel borgo di Anguillara.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *