Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Bio’s Kitchen: ristorante vegan a Rimini

1 minuti di lettura
Tante ricette fantasiosi, piatti vegetariani e vegani per stuzzicare il tuo appetito, questo e molto di più è il Bio's Kitchen che si trova a Rimini in Via della Fiera, leggi la recensione.

L’alimentazione della dieta vegana prevede il consumo di prodotti d’origine vegetale. E le persone che a tavola prediligono questo stile di vita “cruelty free” sono sempre di più. L’aumento di ristoranti vegan a Rimini (e non solo) ne è la conferma ed io, sostenitrice del mangiar sano non posso che essere contenta dell’apertura del Bio’s Kitchen.

IMG_0621b

Il ristorante è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 12:30 alle 15:00 e dalle 19:30 alle 23:30, si trova in via della Fiera n. 66 a pochissimi metri dal Palacongressi di Rimini e a pochi km dal centro storico. E’ aperto sia a pranzo, in cui il servizio è a buffet caldo/freddo sia a cena in cui il menù è alla carta si può scegliere tra antipasti, primi e secondi piatti, dessert e pizza.

piatto-misto-a-piacere

Io vado a mangiarci spesso in pausa pranzo e per chi come ha poco tempo a disposizione è un’ottima alternativa, inoltre a pranzo c’è la possibilità del servizio d’asporto in pratiche e confezioni, anche per le minestre e zuppe calde.

Il locale è situato all’interno di una ex casa colonica e si suddivide in due piani più il giardino esterno, coperto da un grazioso gazebo in legno. Il ristorante si presta bene sia per pranzi d’affari, sia per una semplice pizza ma anche per una cenetta romantica. Durante le sere estive il giardino viene illuminato con lampade e candele che creano una splendida atmosfera.

bios_kitchen

Pasta fatta in casa, cereali con verdure bio e di stagione, falafel, seitan e tofu preparati in svariati modi e accompagnati da verdure fresche, hamburger, frutta, dolci al cucchiaio, torte e centrifugati: al Bio’s Kitchen c’è l’imbarazzo della scelta per chi ama la cucina vegan e biologica.

risotto-nerone

I prezzi non sono dei più economici ma tenendo in considerazione la qualità dei prodotti direi che sono piuttosto accettabili. Il pranzo a buffet (nella quale il prezzo viene calcolato in base al peso del piatto) solitamente la media è di circa 7€ mentre con il menù alla carta i prezzi ovviamente sono diversi.

Unica pecca del ristorante, a mio avviso, sono i tavoli un po’ troppo vicini l’uno con l’altro ma a parte questa piccola nota consiglio questo locale a tutti, sia a vegani che non. Eccellente il caffè! Qui il sito ufficiale del Bio’s Kitchen.

46 articoli

Informazioni sull'autore
Genovese di sangue ma Riminese di adozione. Sin da piccola, viaggiare è una necessità che la fa sentire realizzata. Dopo essersi diplomata come Tecnico dei Servizi Turistici è ora Laureanda in Scienze della Comunicazione ma non hai mai smesso di coltivare la sua passione continuando ad organizzare i suoi viaggi con le migliori offerte qualità/prezzo... dopotutto è Genovese!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]