Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 21, 2013
Si chiama Rimini Street Food, ed è una mappa che proprio in questi giorni sta iniziando a circolare tra i locali (e non solo) che hanno aderito a quella che è, nei fatti, una guida alle eccellenze gastronomiche on the road nel comune di Rimini, quello che vien definito ‘cibo da strada’. Parliamo di piadine, cassoni di ogni tipo, alla porchetta, con lo squacquerone, ma anche vino e non solo.
Perché in collaborazione con Ducati moto? Perchè l’idea di fondo è quella di una guida dove il connubio moto e cibo da strada (di eccellenza) sia ovvio e dovuto.
Anzi, se andando in giro per il comune di Rimini troverete un locale che manca alla lista e voi pensate debba essere consigliato, attraverso l’hashtag #riministreetfood indicando il nome del luogo, del chiosco, della piadineria o cocomeraio (anche) ed una foto, lo vedrete presto pubblicato sul sito riministreetfood.com
Il progetto, curato dalla rivista Rolling Stone in collaborazione con il comune di Rimini e la Ducati moto, annovera quest’anno ben 95 luoghi on the road dove gustare il prodotto simbolo della nostra terra: la piadina, ma non solo come dicevamo.
La mappa non segnala solamente gli esercizi segnalati da riministreetfood.com, ma anche quelli segnalati dagli utenti dei social network di riministreetfood.com. Un modo in più per vivere il riminese e la costa romagnola.