Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Pranzo low cost a Verona: Osteria Le Petarine

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 16, 2012

Volete un indirizzo per mangiare low cost e nello stesso tempo gustare i sapori della tradizione locale di Verona? In questa zona l’usanza vuole che lo spuntino di metà mattina si faccia con un buon bicchiere di vino bianco e un paninetto.

Quest’ultimo farcito con sopressa o ancora meglio con una fetta di cotechino adagiata su un velo di purè. Questa usanza è ancora in voga tra le persone più anziane e ci sono alcuni localini veramente caratteristici dove questo rito viene osservato tutti i giorni da una clientela affezionata.

Uno di questi si trova a due passi da piazza Erbe ma in una via assolutamente fuori dagli itinerari turistici, si tratta dell’Osteria Le Petarine in via San Mamaso 6. La frequentazione che vi troverete è molto folcloristica, a partire dal gestore stesso che con buona probabilità troverete urlante mentre scambia con gli avventori, accalorate opinioni riguardo i risultati della partita o il politico di turno.

Non spaventatevi ed entrate. Oltre ai paninetti con un buon vino da gustare rigorosamente in piedi, o ancora meglio seduti sulla panca in legno a bordo strada, potrete pranzare seduti nella saletta interna con pochi piatti economici ed assolutamente casalinghi secondo le proposte del giorno scritte sulla lavagna all’ingresso. Un pranzo che non vi deluderà nè come sostanza nè come prezzo, e che in più vi farà vivere un’atmosfera di autentica veronesità.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.