Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Pranzo low cost a Verona: Osteria Le Petarine

1 minuti di lettura

Volete un indirizzo per mangiare low cost e nello stesso tempo gustare i sapori della tradizione locale di Verona? In questa zona l’usanza vuole che lo spuntino di metà mattina si faccia con un buon bicchiere di vino bianco e un paninetto.

Quest’ultimo farcito con sopressa o ancora meglio con una fetta di cotechino adagiata su un velo di purè. Questa usanza è ancora in voga tra le persone più anziane e ci sono alcuni localini veramente caratteristici dove questo rito viene osservato tutti i giorni da una clientela affezionata.

Uno di questi si trova a due passi da piazza Erbe ma in una via assolutamente fuori dagli itinerari turistici, si tratta dell’Osteria Le Petarine in via San Mamaso 6. La frequentazione che vi troverete è molto folcloristica, a partire dal gestore stesso che con buona probabilità troverete urlante mentre scambia con gli avventori, accalorate opinioni riguardo i risultati della partita o il politico di turno.

Non spaventatevi ed entrate. Oltre ai paninetti con un buon vino da gustare rigorosamente in piedi, o ancora meglio seduti sulla panca in legno a bordo strada, potrete pranzare seduti nella saletta interna con pochi piatti economici ed assolutamente casalinghi secondo le proposte del giorno scritte sulla lavagna all’ingresso. Un pranzo che non vi deluderà nè come sostanza nè come prezzo, e che in più vi farà vivere un’atmosfera di autentica veronesità.

490 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Destinazioni

A spasso nel tempo nel Borgo di Portobuffolè, Veneto

Il Borgo di Portobuffolè è uno dei Borghi più belli d’Italia e si trova al confine tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Un Borgo meraviglioso pieno di storia e curiosità, ma anche di tanti musei, come il Museo delle Barbie.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.