Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Pranzo low cost a Verona: Osteria Le Petarine

1 minuti di lettura

Volete un indirizzo per mangiare low cost e nello stesso tempo gustare i sapori della tradizione locale di Verona? In questa zona l’usanza vuole che lo spuntino di metà mattina si faccia con un buon bicchiere di vino bianco e un paninetto.

Quest’ultimo farcito con sopressa o ancora meglio con una fetta di cotechino adagiata su un velo di purè. Questa usanza è ancora in voga tra le persone più anziane e ci sono alcuni localini veramente caratteristici dove questo rito viene osservato tutti i giorni da una clientela affezionata.

Uno di questi si trova a due passi da piazza Erbe ma in una via assolutamente fuori dagli itinerari turistici, si tratta dell’Osteria Le Petarine in via San Mamaso 6. La frequentazione che vi troverete è molto folcloristica, a partire dal gestore stesso che con buona probabilità troverete urlante mentre scambia con gli avventori, accalorate opinioni riguardo i risultati della partita o il politico di turno.

Non spaventatevi ed entrate. Oltre ai paninetti con un buon vino da gustare rigorosamente in piedi, o ancora meglio seduti sulla panca in legno a bordo strada, potrete pranzare seduti nella saletta interna con pochi piatti economici ed assolutamente casalinghi secondo le proposte del giorno scritte sulla lavagna all’ingresso. Un pranzo che non vi deluderà nè come sostanza nè come prezzo, e che in più vi farà vivere un’atmosfera di autentica veronesità.

481 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

5 posti dove andare a mangiare tartufo in Italia

Degustare il tartufo bianco è una di quelle esperienze imperdibili della vita, in Italia non abbiamo che l’imbarazzo della scelta: sono tantissimi i ristoranti, le osterie, gli agriturismo dove è possibile ordinare un gustoso e pregiato piatto a base di tartufo. Nel post vi consigliamo 5 luoghi per fare la conoscenza di questa famosa e pregiata pietanza.
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *