Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 27, 2013
Pizzeria da Baffetto è conosciuta per essere la pizzeria più buona di Roma. Non lo dico io, lo dice la gente. Lo dice la fila che si trova ogni giorno davanti alla pizzeria già alle 18. Sì perché il locale lo aprono proprio a quell’ora e ancora prima che apra ci sono tantissimi turisti che stanno in fila davanti alla porta. Fanno venire curiosità.
Il locale dentro è molto spartano, su due piani. Non ci sono tovaglie vere, ma solo tovaglie di carta che vengono buttate e rimesse ogni volta che arrivano nuovi clienti. Non ci sono tavoli per due ma tavolate dove ci si sta in 2 o 3 coppie o amici. Diciamo che ci condividono anche i discorsi, ecco :D
Qui ho preso una bruschetta, nella foto sopra, molto buona e ben condita con bruschetta al pomodoro, fagioli e olive nere. Poi una pizza con i fiori di zucca. La pizza è effettivamente buona, anche se è molto sottile, come da tradizione romana, ma un po’ troppo sottile per me, tanto che il pomodoro non viene cotto benissimo e la pizza ai bordi si brucia.
Il posto non lo consiglierei, sinceramente credo ci siano pizze più buone a Roma. La bruschetta invece mi è piaciuta molto. Il posto è un po’ troppo sopravvalutato a mio avviso ma se volete togliervi questo sfizio il conto non risulterà affatto salato.
[vlcmap]