Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Pizza deliziosa a Castiglione della Pescaia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Marzo 3, 2016

pizza a metro

Castiglione della Pescaia è una delle località maremmane più conosciute; è un paese vivacissimo, con un  interessante centro storico che si arrampica su una collinetta. Se farete la fatica di salire fra le vecchie case di pietra, magari sul fare del tramonto, avrete una bellissima vista su tutto il litorale a sud, fino al Monte Argentario, mentre davanti a voi ci sono le isole dell’Arcipelago Toscano.

Nella parte alta si trova anche il cimitero della cittadina, se ve lo segnalo è perché ci sono le tombe di alcuni scrittori famosi: Italo Calvino e anche Carlo Fruttero: entrambi avevano scelto come buen ritiro la pineta di Roccamare, un luogo affascinante che si trova a pochi chilometri da qui

Tutta la movida locale si svolge su Corso della Libertà, con negozi di abbigliamento, gelaterie, caffè e ristoranti. Anche lungo il mare c’è molta vita, soprattutto presso gli stabilimenti balnerari. Per mangiare però io vi do il mio suggerimento low cost, che si trova prima del paese, in piazza Gramsci. La pizzeria si chiama Pizza a metro ed è anche da asporto. Ci sono dei tavolini all’aperto, ve li apparecchiate da soli prendendo il necessario all’interno del locale. Si possono ordinare alcuni gusti di pizza che vengono serviti su dei taglieri di legno lunghi mezzo metro. La pizza ve la tagliano già a quadrettini, ed è deliziosa. La spesa, visto il fai da te, è veramente modesta. Non si può prenotare.

[vlcmap]

193 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!