Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Pizza deliziosa a Castiglione della Pescaia

1 minuti di lettura

pizza a metro

Castiglione della Pescaia è una delle località maremmane più conosciute; è un paese vivacissimo, con un  interessante centro storico che si arrampica su una collinetta. Se farete la fatica di salire fra le vecchie case di pietra, magari sul fare del tramonto, avrete una bellissima vista su tutto il litorale a sud, fino al Monte Argentario, mentre davanti a voi ci sono le isole dell’Arcipelago Toscano.

Nella parte alta si trova anche il cimitero della cittadina, se ve lo segnalo è perché ci sono le tombe di alcuni scrittori famosi: Italo Calvino e anche Carlo Fruttero: entrambi avevano scelto come buen ritiro la pineta di Roccamare, un luogo affascinante che si trova a pochi chilometri da qui

Tutta la movida locale si svolge su Corso della Libertà, con negozi di abbigliamento, gelaterie, caffè e ristoranti. Anche lungo il mare c’è molta vita, soprattutto presso gli stabilimenti balnerari. Per mangiare però io vi do il mio suggerimento low cost, che si trova prima del paese, in piazza Gramsci. La pizzeria si chiama Pizza a metro ed è anche da asporto. Ci sono dei tavolini all’aperto, ve li apparecchiate da soli prendendo il necessario all’interno del locale. Si possono ordinare alcuni gusti di pizza che vengono serviti su dei taglieri di legno lunghi mezzo metro. La pizza ve la tagliano già a quadrettini, ed è deliziosa. La spesa, visto il fai da te, è veramente modesta. Non si può prenotare.

[vlcmap]

192 articoli

Informazioni sull'autore
Per Francesca le vacanze sono sempre e solo viaggi, c’è tanto da vedere! Adora conoscere luoghi, parlare altre lingue, assaggiare i piatti del posto: cosa c’è di più bello? La bellezza la circonda sempre perché vive a Firenze e la Toscana è una grande regione che condividerà con voi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]