Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
Il Pesce Azzurro esiste da tantissimi anni a Fano anche se recentemente ha aperto anche a Milano Marittima, Cattolica e Rimini. La foto sopra è stata scattata a quello di Fano ed è di quel locale che vi parlerò. Comunque potete trovare tutti gli indirizzi sul sito ufficiale del Pesce Azzurro.
La storia del Pesce Azzurro è quella della Cooperativa Pescatori di Fano che si mette in testa di far apprezzare nel miglior modo possibile il pesce azzurro del mare Adriatico. Il Pesce Azzurro piano piano inizia a fare la sua fortuna e la cooperativa trova in questo cibo, buono, fresco e di grande caratterizzazione locale, la sua fortuna.
Dal primo “ristorante” di fortuna il Pesce Azzurro con gli anni diventa un vero e proprio locale con sedi non solo a Fano ma anche nella Romagna vicina. Qui ogni giorno il menù cambia ma il prezzo del menù completo, due antipasti, primo, due secondi, pane, acqua e vino è di 12€. Vero è che non si mangia come in un ristorante di lusso, questo è chiaro, ma se considerate che a volte in un ristorante 12€ è il prezzo di un solo primo piatto, qua potreste davvero risparmiare.
Il Pesce Azzurro si trova a Fano proprio all’altezza del Porto della città, facilissimo da raggiungere davanti ha anche un grande parcheggio. Generalmente c’è spesso una discreta fila, anche se è molto scorrevole. Attenzione agli orari di apertura e chiusura perché dopo le 14.30 non riuscirete ad entrare. Grande pecca è quella di non avere il pagamento con bancomat o carta di credito, ma proprio fuori dal locale troverete almeno un paio di servizi :)