Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Moretta Fanese berla al caffè del Porto a Fano

1 minuti di lettura

La Moretta fanese è un caffè corretto originario di Fano ma diffuso anche nelle zone vicine alla città marchigiana. Questo caffè corretto si beve solitamente come digestivo ma se capitate a Fano non potete non provarlo, che siano le 6 della mattina o la mezzanotte, fidatevi.

Diversi sono i modi per farlo, cambiano da zona a zona anche se la ricetta fanese originale è solo una e se posso darvi un consiglio, se riuscite a farvelo preparare da qualcuno del posto, magari in casa, scoprirete la vera moretta fanese, altro che quella da bar già composta ;)

Un sito che vi potrà consigliare locali e bar è Dove bere la Moretta fanese, se non altro avrete la consapevolezza di bere qualcosa di locale e non improvvisato. Dalla mia io vi consiglio il Caffè del Porto di Fano, si trova molto facilmente, basta andare verso il mare e poi arrivare fino in fondo a via Nazario Sauro. Se fa molto caldo preferitela shakerata.

Un consiglio! Mi raccomando non comprate i preparati, meglio al bar o fatta da qualcuno del luogo ;) Buona Moretta! Ma come si fa la Moretta? Ecco un video che la spiega in tutte le sue fasi.

2010 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.