Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Moretta Fanese berla al caffè del Porto a Fano

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Gennaio 7, 2013

La Moretta fanese è un caffè corretto originario di Fano ma diffuso anche nelle zone vicine alla città marchigiana. Questo caffè corretto si beve solitamente come digestivo ma se capitate a Fano non potete non provarlo, che siano le 6 della mattina o la mezzanotte, fidatevi.

Diversi sono i modi per farlo, cambiano da zona a zona anche se la ricetta fanese originale è solo una e se posso darvi un consiglio, se riuscite a farvelo preparare da qualcuno del posto, magari in casa, scoprirete la vera moretta fanese, altro che quella da bar già composta ;)

Un sito che vi potrà consigliare locali e bar è Dove bere la Moretta fanese, se non altro avrete la consapevolezza di bere qualcosa di locale e non improvvisato. Dalla mia io vi consiglio il Caffè del Porto di Fano, si trova molto facilmente, basta andare verso il mare e poi arrivare fino in fondo a via Nazario Sauro. Se fa molto caldo preferitela shakerata.

Un consiglio! Mi raccomando non comprate i preparati, meglio al bar o fatta da qualcuno del luogo ;) Buona Moretta! Ma come si fa la Moretta? Ecco un video che la spiega in tutte le sue fasi.

2041 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
CuriositàDestinazioniDove Mangiare

I 4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni

Se sei alla ricerca di locali panoramici da dove godere di splendide viste sulla riviera romagnola, non perderti questo articolo. Di seguito troverai 4 idee per un aperitivo o una cena speciali.
Destinazioni

Fiorenzuola di focara: una spiaggia selvaggia

Hai voglia di mare ma anche di natura selvaggia e non sai dove andare? Vieni a scoprire la bellissima Fiorenzuola di Focara, un vero paradiso per chi ricerca una spiaggia non attrezzata e poco turistica nelle Marche!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.