Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Il 1° maggio in Olanda tra i campi di tulipani

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 10, 2013

Keukenhof

Il prossimo ponte del 25 aprile -1 maggio è un’ottima occasione per scoprire la natura olandese e gli sterminati campi di tulipani in fiore che colorano tutta la regione intorno ad Amsterdam.

Aprile è il momento migliore per esplorare la regione tra Amsterdam, Haarlem e Leida, dove si concentrano le floricolture dei tulipani simbolo del paese. Per chilometri e chilometri la campagna si ricopre di distese colorate, dal giallo al rosa, al blu, al rosso, al nero dei tulipani più ricercati.

Nella cittadine di Lisse c’è il Keukenhof,  un parco dedicato alla floricoltura con 6 milioni di tulipani, giacinti e fiori da bulbo, la più grande collezione naturale di questo tipo di fiori. Si trova proprio nel cuore della regione dei tulipani, tra Leida e Haarlem, facilmente raggiungibile in bicicletta.

La bici è ovviamente il modo migliore per conoscere la natura olandese in fiore. E’ possibile noleggiare delle biciclette in città e organizzarsi per un tour di uno o più giorni nelle campagne. Le vie ciclabili sono sicure e ben indicate, e mostrano le distanze tra i vari paesi così da poter personalizzare il proprio itinerario. Il triangolo tra le Amsterdam, Haarlem e Leida è la zona migliore e se poi uno si stanca di tanto pedalare può sempre tornare indietro con la bici sul treno.

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

Le meraviglie d'Irlanda: scogliere, isole e castelli

Esiste il mal di mare, il mal di terra e il mal d’Irlanda. Un male che provano solo i fortunati che hanno avuto modo di passeggiare per i territori irlandesi. Un amore che nasce appena scesi dall’aereo. L’Irlanda è verde, è accoglienza, è semplicità, leggende e tradizioni. Tra costiere, isole e castelli, qui si può trovare un elenco delle meraviglie naturali d’Irlanda.
Ricetta

Ciceri e Tria, la ricetta originale salentina da rifare a casa

Ricetta originale salentina: Ciceria e Tria, ha una storia antichissima ed è conosciuta principalmente in Puglia e nel sud Italia. Qui trovi tutti i consigli e le indicazioni per realizzarla anche a casa, dopo la vacanza.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.