Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Il 1° maggio in Olanda tra i campi di tulipani

1 minuti di lettura

Keukenhof

Il prossimo ponte del 25 aprile -1 maggio è un’ottima occasione per scoprire la natura olandese e gli sterminati campi di tulipani in fiore che colorano tutta la regione intorno ad Amsterdam.

Aprile è il momento migliore per esplorare la regione tra Amsterdam, Haarlem e Leida, dove si concentrano le floricolture dei tulipani simbolo del paese. Per chilometri e chilometri la campagna si ricopre di distese colorate, dal giallo al rosa, al blu, al rosso, al nero dei tulipani più ricercati.

Nella cittadine di Lisse c’è il Keukenhof,  un parco dedicato alla floricoltura con 6 milioni di tulipani, giacinti e fiori da bulbo, la più grande collezione naturale di questo tipo di fiori. Si trova proprio nel cuore della regione dei tulipani, tra Leida e Haarlem, facilmente raggiungibile in bicicletta.

La bici è ovviamente il modo migliore per conoscere la natura olandese in fiore. E’ possibile noleggiare delle biciclette in città e organizzarsi per un tour di uno o più giorni nelle campagne. Le vie ciclabili sono sicure e ben indicate, e mostrano le distanze tra i vari paesi così da poter personalizzare il proprio itinerario. Il triangolo tra le Amsterdam, Haarlem e Leida è la zona migliore e se poi uno si stanca di tanto pedalare può sempre tornare indietro con la bici sul treno.

34 articoli

Informazioni sull'autore
Giro. Con un cognome così non poteva essere altro che una viaggiatrice. Seguendo il sogno di lavorare in un grande museo d'arte ha vissuto e studiato a Londra e a Siviglia, mentre si impegna a visitare tutte le pinacoteche e gallerie del mondo. Con la sua Nikon sempre al collo, cerca di catturare la bellezza dei suoi viaggi tra i volti e i vicoli di paesi lontani e affascinanti.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *