Osteria ai Canottieri, dove non andare a mangiare a Venezia - Viaggi Low Cost

Osteria ai Canottieri, dove non andare a mangiare a Venezia

Osteria ai Canottieri, dove non andare a mangiare a Venezia

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Se per caso siete a Venezia e cercate un posto dove andare a ristorarvi con un bel pranzetto evitate assolutamente l’Osteria ai Canottieri. Si trova un po’ defilata, in zona San Giobbe (Cannaregio 690) ma abbastanza vicina alla Stazione dei treni.

A me è capitato di andarci qualche giorno fa con i compagni di università perché non c’era posto altrove in zona e lì c’era spazio per tutti (eh ci credo!!). Il ristorante è abbastanza grande per i canoni veneziani, ha infatti due salette, l’aspetto è un po’ sciatto e con nessuna particolare attenzione al lato estetico. Il proprietario, dopo averci fatto accomodare ci ha “declamato” i piatti del giorno, io come molti altri ho scelto una Pasta alla Busara. Quello che poi ci è stato portato dalla cameriera, un po’ impacciata, era un piatto di maccheroni (ma non spaghetti alla Busara solitamente??) stracotti e che si disfavano solo a guardarli con pomodoro e tre (non uno più non uno meno) microscopici gamberetti di sicuro provenienti dal freezer. Altro dettaglio che ha lasciato tutti un po’ dubbiosi è stato il cestino con le bustine preconfezionate di Parmigiano Reggiano.

Concludo ribadendo che se siete in zona… fate dietro-front! Provate piuttosto qualche porta più indietro Da’a Marisa, lì dicono sia davvero tutto eccezionale.

Aggiornamento 2015.
L’Osteria ai Canottieri è stata chiusa ed ha cambiato gestione.

Booking.com

© 2013 - Riproduzione riservata

commenti

Ciao Chiara, non posso ricordarmi di tutti gli studenti che pranzano da noi, Visto che ci troviamo vicinissimi alla facoltà di Economia. La ns. Osteria a pranzo fa pagare € 7,00 per un primo piatto, una bottiglia di acqua e un caffè.Ci tengo a precisare che noi non dicimo spaghetti alla busara, ma pasta alla busara, anche perchè far pagare € 7,00 e darti spaghetti alla busara così come dice la ricetta mi sembra un pò eccessivo, per quanto riguarda le bustine preconfezionate di parmiggiano dovresti essere contenta che li abbiamo, visto che servono per evitare contaminazioni alimentari.
Comunque ti ringraziamo per la tua recensione.

Giuseppe

marzo 9, 2013 | | report

Booking.com

Mini guida

48 ore a Venezia, mini guida per un weekend low cost

Cosa vedere a Venezia in 3 giorni

Venezia è una delle città italiane che tutto il Mondo ci invidia. Venezia è la città dell'amore, la città dell'acqua alta, la città degli...