Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Osteria ai Canottieri, dove non andare a mangiare a Venezia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 7, 2015

Se per caso siete a Venezia e cercate un posto dove andare a ristorarvi con un bel pranzetto evitate assolutamente l’Osteria ai Canottieri. Si trova un po’ defilata, in zona San Giobbe (Cannaregio 690) ma abbastanza vicina alla Stazione dei treni.

A me è capitato di andarci qualche giorno fa con i compagni di università perché non c’era posto altrove in zona e lì c’era spazio per tutti (eh ci credo!!). Il ristorante è abbastanza grande per i canoni veneziani, ha infatti due salette, l’aspetto è un po’ sciatto e con nessuna particolare attenzione al lato estetico. Il proprietario, dopo averci fatto accomodare ci ha “declamato” i piatti del giorno, io come molti altri ho scelto una Pasta alla Busara. Quello che poi ci è stato portato dalla cameriera, un po’ impacciata, era un piatto di maccheroni (ma non spaghetti alla Busara solitamente??) stracotti e che si disfavano solo a guardarli con pomodoro e tre (non uno più non uno meno) microscopici gamberetti di sicuro provenienti dal freezer. Altro dettaglio che ha lasciato tutti un po’ dubbiosi è stato il cestino con le bustine preconfezionate di Parmigiano Reggiano.

Concludo ribadendo che se siete in zona… fate dietro-front! Provate piuttosto qualche porta più indietro Da’a Marisa, lì dicono sia davvero tutto eccezionale.

Aggiornamento 2015.
L’Osteria ai Canottieri è stata chiusa ed ha cambiato gestione.

[vlcmap]

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

1 Comment

Comments are closed.