Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Osteria ai Canottieri, dove non andare a mangiare a Venezia

1 minuti di lettura

Se per caso siete a Venezia e cercate un posto dove andare a ristorarvi con un bel pranzetto evitate assolutamente l’Osteria ai Canottieri. Si trova un po’ defilata, in zona San Giobbe (Cannaregio 690) ma abbastanza vicina alla Stazione dei treni.

A me è capitato di andarci qualche giorno fa con i compagni di università perché non c’era posto altrove in zona e lì c’era spazio per tutti (eh ci credo!!). Il ristorante è abbastanza grande per i canoni veneziani, ha infatti due salette, l’aspetto è un po’ sciatto e con nessuna particolare attenzione al lato estetico. Il proprietario, dopo averci fatto accomodare ci ha “declamato” i piatti del giorno, io come molti altri ho scelto una Pasta alla Busara. Quello che poi ci è stato portato dalla cameriera, un po’ impacciata, era un piatto di maccheroni (ma non spaghetti alla Busara solitamente??) stracotti e che si disfavano solo a guardarli con pomodoro e tre (non uno più non uno meno) microscopici gamberetti di sicuro provenienti dal freezer. Altro dettaglio che ha lasciato tutti un po’ dubbiosi è stato il cestino con le bustine preconfezionate di Parmigiano Reggiano.

Concludo ribadendo che se siete in zona… fate dietro-front! Provate piuttosto qualche porta più indietro Da’a Marisa, lì dicono sia davvero tutto eccezionale.

Aggiornamento 2015.
L’Osteria ai Canottieri è stata chiusa ed ha cambiato gestione.

[vlcmap]

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

1 Comment

Comments are closed.