Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Obikà: mozzarella bar a Firenze

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

La mozzarella di bufala campana dop è la protagonista di Obikà, una nota catena di ristorazione presente nelle maggiori città italiane e internazionali. A Firenze si trova in Via de’ Tornabuoni, non distante da Palazzo Strozzi.

Ogni portata, dagli antipasti ai dolci, dai primi alle pizze e alle insalatone, è una celebrazione dell’eccellenza culinaria italiana. La mozzarella è affiancata dai migliori prodotti regionali: salame di cinta senese, pane carasau, capperi di pantelleria, n’duja solo per citarne qualcuno. Ogni mese presentano una specialità, a settembre, per esempio, potrete assaggiare la pizza con mozzarella di bufala, papacella napoletana, tonno sott’olio, olive, capperi, acciughe e basilico. Noi ci siamo fatti portare una degustazione di fritti, che si è rivelata piccola per due persone, e trofie con pesto di basilico, fagiolini e patate. Che bontà!

Belli gli ambienti, sia quello esterno che quello interno, entrambi luminosi e minimalisti. La semplicità e l’eleganza si fondono perfettamente. I prezzi ok, tecnicamente non sono proprio low cost, ma per uscite formali o per occasioni speciali, si può fare uno strappo alla regola.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.