Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Obikà: mozzarella bar a Firenze

1 minuti di lettura

La mozzarella di bufala campana dop è la protagonista di Obikà, una nota catena di ristorazione presente nelle maggiori città italiane e internazionali. A Firenze si trova in Via de’ Tornabuoni, non distante da Palazzo Strozzi.

Ogni portata, dagli antipasti ai dolci, dai primi alle pizze e alle insalatone, è una celebrazione dell’eccellenza culinaria italiana. La mozzarella è affiancata dai migliori prodotti regionali: salame di cinta senese, pane carasau, capperi di pantelleria, n’duja solo per citarne qualcuno. Ogni mese presentano una specialità, a settembre, per esempio, potrete assaggiare la pizza con mozzarella di bufala, papacella napoletana, tonno sott’olio, olive, capperi, acciughe e basilico. Noi ci siamo fatti portare una degustazione di fritti, che si è rivelata piccola per due persone, e trofie con pesto di basilico, fagiolini e patate. Che bontà!

Belli gli ambienti, sia quello esterno che quello interno, entrambi luminosi e minimalisti. La semplicità e l’eleganza si fondono perfettamente. I prezzi ok, tecnicamente non sono proprio low cost, ma per uscite formali o per occasioni speciali, si può fare uno strappo alla regola.

482 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Dormire a Firenze: Hotel Kraft, servizi e posizione

Hotel Kraft di Firenze, dove dormire nella città toscana a pochi km dal centro città. Un albergo con tanti servizi ideale per chi vuole vivere Firenze nel modo migliore, passeggiando ma anche godendo di piscina privata e servizi, il tutto ad un ottimo prezzo.
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Ricetta

Panzerotti pugliesi, la ricetta originale

La ricetta originale dei panzerotti pugliesi, da replicare dopo un viaggio a Bari o per ricordare una vacanza. La ricetta originale dei panzerotti con mozzarella e pomodoro è fritta, non al forno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.