Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Natural Break: mangiare sano a Milano, risparmiando

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Non è altro che un luogo comune quello che recita che in una grande città l’unico modo per risparmiare sui pasti consista nel recarsi in un fast food. Milano lo sta dimostrando attraverso la diffusione di juice-bar e take-away che offrono piatti salutari per uno spuntino o per un pranzo leggero a costi contenuti, per non dover rinunciare né al gusto né ad un’alimentazione sana quando si viaggia o ci si trova fuori casa.

Ne è un esempio Natural Break, punto di ristoro a cinque minuti a piedi di distanza dalla Stazione Cadorna e dal Castello Sforzesco, dove fermarsi per il pranzo o per uno spuntino mentre si passeggia a piedi per la città, godendosela da turisti, o se ci si trova a Milano per lavoro e si ha a disposizione un momento di pausa.

Il menù varia a seconda delle stagioni, con piatti freschi come panini, piadine, macedonie, frullati e insalate in primavera e in estate, che vengono sostituiti o affiancati da zuppe, pasta e risotti, contorni di verdure caldi, torte salate e crepes per tutti i gusti in autunno e in inverno. Sono presenti opzioni bio e vegetariane, sempre a costi contenuti.

Trovare a Milano, in una zona centrale, un frullato di frutta o una macedonia preparati al momento e a base di frutta fresca, al costo di soli 3 euro, non è un’impresa semplice. I prezzi dei primi e dei secondi piatti si aggirano tra i 3 e i 5,50 euro e possono essere considerati molto convenienti sia per la città in cui ci troviamo, sia in rapporto alla qualità degli ingredienti utilizzati per la preparazione dei piatti.

L’ambiente è rilassato e ci sono dei tavolini a cui accomodarsi all’interno. A mezzogiorno il locale rischia di riempirsi velocemente per la pausa pranzo lavorativa, ma se state visitando la città da turisti e non siete legati ad orari precisi, potrete godervi il vostro spuntino naturale in tutta tranquillità.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.