Come viaggiare di più spendendo di meno

App

Leonardo Around, una app gratuita per scoprire la Milano culturale

1 minuti di lettura

Tecnologia e cultura del passato iniziano a muoversi di pari passo anche a Milano, dove la presenza di monumenti di importanza storica e artistica viene spesso sottovalutata, al di là dei punti di interesse più noti. Per chi volesse scoprire i luoghi più nascosti della città e ricevere informazioni certe ed immediate una volta giunto sul posto, o per organizzare il proprio itinerario prima della partenza, è disponibile una app gratuita adatta ai dispositivi Apple.

Si tratta di Leonardo Around, una app scaricabile tramite iTunes, ideata per guidare turisti e viaggiatori lungo 13 itinerari culturali del capoluogo lombardo, realizzata dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia in collaborazione con Fondazione IBM Italia. Leonardo Around è compatibile con iPhone, iPod Touch o iPad.

L’attenzione degli itinerari proposti dalla app è incentrata sulla riscoperta dei luoghi leonardeschi. Il Cenacolo di Leonardo da Vinci si attesta come l’attrazione artistica maggiormente in grado di affascinare i turisti che giungono nella metropoli dall’Italia o dall’estero, ma che spesso non conoscono quali siano gli ulteriori luoghi di elevata importanza culturale a cui la figura di Leonardo è legata.

L’artista e scienziato visse per lunghi anni a Milano e negli itinerari proposti da Leonardo Around sarà possibile individuare i luoghi che sono stati parte della sua esistenza, classificati secondo una suddivisione che distingue tra monumenti, palazzi, chiese, musei, canali e biblioteche.

Per ogni punto di interesse sono fornite le principali informazioni storiche ed artistiche. La app, così ricca da permettervi di non acquistare una guida cartacea, è disponibile sia in italiano che in inglese. Presto in arrivo anche una versione per Android di Leonardo Around, che si trova al momento in fase di sviluppo.

482 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Dormire a Firenze: Hotel Kraft, servizi e posizione

Hotel Kraft di Firenze, dove dormire nella città toscana a pochi km dal centro città. Un albergo con tanti servizi ideale per chi vuole vivere Firenze nel modo migliore, passeggiando ma anche godendo di piscina privata e servizi, il tutto ad un ottimo prezzo.
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Ricetta

Panzerotti pugliesi, la ricetta originale

La ricetta originale dei panzerotti pugliesi, da replicare dopo un viaggio a Bari o per ricordare una vacanza. La ricetta originale dei panzerotti con mozzarella e pomodoro è fritta, non al forno.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.