Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Hotel al Castello, dormire a Bassano del Grappa

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

L’Hotel al Castello è un albergo che si trova in pieno centro a Bassano del Grappa. Tripadvisor lo mette quinto tra 8 hotel che si trovano nelle vicinanze e devo dire che, pur non avendo provato tutti gli altri, non sono penso sia uno dei migliori.

L’Hotel ha 3 stelle, circa 20 camere e una piccola sala colazione. Le camere sono un po’ vecchiotte, ma carine, come tutta la struttura. Non ci sono tessere per le porte, nemmeno chiavi da portar via una volte usciti, ma chiavi grosse e pesanti che vanno consegnate ogni volta che si esce. La reception non è aperta anche tutta la notte e se si esce poi al ritorno bisogna suonare e attendere che qualcuno apra la porta con un sistema automatizzato e prendere la chiave da soli. Cosa questa ben poco sicura, per la serie se mi fossi portata via il mac non l’avrei lasciato in camera.

Una camera matrimoniale costa 85€ anche se la colazione non è compresa nel prezzo e costa 6€ a persona, un po’ tantino. Infine le camere. Molto carine, con televisione, bagno in ordine, shampoo e doccia, tutto piuttosto funzionale, unico neo: le pareti. Tra una camera e l’altra dove è stato messo l’armadio la parte alta è “bucata”, senza muro, ne parete quindi si sente tutto :( Addirittura io mi sono svegliata perché la coppia dell’altra camera stava semplicemente parlando, per non dire della doccia o del phon, insomma, abbastanza fastidioso.

Voto complessivo, 5.

2041 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.