Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Melinda, visitare il paradiso delle mele

1 minuti di lettura
Mondo Melinda si trova a pochi km da Trento, il paradiso delle mele che non puoi mancare di visitare durante una vacanza o una gita in Trentino.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 9, 2014

Avete mai visto dove fanno le mele? Ma soprattutto avete mai visitato la fabbrica della Melinda? Io sì.

trento-mondomelinda

Mela Melinda si trova a pochi km da Trento in una struttura piuttosto grande dove svolgono diverse attività. Al piano superiore si trova un ampio salone dove immagino si svolgano riunioni dello staff e quant’altro, mentre al piano terra oltre al punto vendita anche diversi ambienti dove si svolge tutta la procedura del controllo qualitativo, e non solo.

Nell’ampio salone adibito alla vendita ho scoperto prodotti Melinda che non avevo mai nemmeno immaginato potessero esistere. Ad esempio, tutti noi siamo abituati ad andare al cinema mangiando pop corn. Ecco. Con Melinda invece si possono mangiare le mele secche al cinema :O Sono rimasta a bocca aperta quando ho visto queste bellissime confezioni e soprattutto la bontà del loro contenuto.

trento-mondo-melinda

Oltre a questo ho assaggiato anche altri prodotti fatti con le mele, ad esempio le coccole. Cuori di mela rotolati a volte nella mela granellata o nel parmigiano, una chicca davvero. Inoltre anche il succo di mela caldo con spezie, per me che non amo il vin brulé una cosa squisita.

trento-melinda

Per il resto la casa Melinda offre, ovviamente, tantissime mele, di tutte le sue qualità, personale preparato e decine di prodotti. Se siete nei paraggi andate a farci una visita.

Le visite guidate (a pagamento con degustazione) possono essere effettuate da ottobre a giugno, mentre per gli acquisti MondoMelinda è aperto tutto l’anno.
Orario d’apertura: tutti i giorni dal lunedì alla domenica 8.30 – 12.30 e 15.00 – 19.00.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.