Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare a Pejo, Rifugio Lo scoiattolo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, in Trentino, in mezzo alle piste da sci si trova il Rifugio Lo scoiattolo, un ottimo posto dove riposarsi, mangiare, bere qualcosa o fermarsi a fare merenda. Il rifugio si trova a 2000 metri e si raggiunge con la prima funivia da Fonte Pejo.

Il posto è molto carino, appena rifatto, tutto in legno e con una vista splendida. Le ragazze che servono ai tavoli sono vestite con abiti tipici del luogo, gonne lunghe verdi e grembiuli bianchi e non vi dico il cibo che cos’è. Quello che ho mangiato io era squisito, un mix di antipasti con affettati e formaggi in cui c’era anche la carne salada, una carne “cruda” condita con del sale. Inoltre un piatto bello ricco con canederli, polenta, salumi, crauti, wurstel e tanto altro. Non sono riuscita a finirlo perché il piatto era troppo ricco. Infine per chi c’è riuscito, io no, lo ammetto, anche se aceri tanto desiderato, i dolci.

Sacher, strudel e crostata di frutta per i più temerari. Una dolcezza che ho assaggiato solo con la punta della forchetta. Vino e acqua come bevande e caffè finale per non farsi mancare nulla. Non ho provato il bombardino purtroppo, anche perché non avevo sciato :D ma lo consiglio davvero come rifugio e ristorante dalle parti di Pejo.

2035 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Dormire

Le 10 masserie più belle della Puglia

Puglia fa rima con Masserie, ecco allora la nostra classifica delle 10 masserie più belle del Sud Italia. Le 10 Masserie scelte sono tutte splendide e hanno tutte vari servizi. Scegli quella più adatta a te e prenota un soggiorno.
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.