Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Dove mangiare a Pejo, Rifugio Lo scoiattolo

1 minuti di lettura

Nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio, in Trentino, in mezzo alle piste da sci si trova il Rifugio Lo scoiattolo, un ottimo posto dove riposarsi, mangiare, bere qualcosa o fermarsi a fare merenda. Il rifugio si trova a 2000 metri e si raggiunge con la prima funivia da Fonte Pejo.

Il posto è molto carino, appena rifatto, tutto in legno e con una vista splendida. Le ragazze che servono ai tavoli sono vestite con abiti tipici del luogo, gonne lunghe verdi e grembiuli bianchi e non vi dico il cibo che cos’è. Quello che ho mangiato io era squisito, un mix di antipasti con affettati e formaggi in cui c’era anche la carne salada, una carne “cruda” condita con del sale. Inoltre un piatto bello ricco con canederli, polenta, salumi, crauti, wurstel e tanto altro. Non sono riuscita a finirlo perché il piatto era troppo ricco. Infine per chi c’è riuscito, io no, lo ammetto, anche se aceri tanto desiderato, i dolci.

Sacher, strudel e crostata di frutta per i più temerari. Una dolcezza che ho assaggiato solo con la punta della forchetta. Vino e acqua come bevande e caffè finale per non farsi mancare nulla. Non ho provato il bombardino purtroppo, anche perché non avevo sciato :D ma lo consiglio davvero come rifugio e ristorante dalle parti di Pejo.

1992 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *