Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare messicano a Roma, El Pueblo

1 minuti di lettura

el pueblo roma

Ieri sera sono stata in un ristorante messicano a Roma e ho mangiato benissimo! Ero già stata a Firenze al Tijuana ma lì il cibo era un po’ americanizzato, molto tex-mex. A Roma invece ho trovato qualcosa di molto più simile alla tradizione messicana, a detta del proprietario che mi ha spiegato un po’ come lui gestisce il locale.

Il ristorante si El Pueblo e il menù che ho preso io si chiama menù precolombiano e viene 44€ da dividere in due, così come si divide anche il menù. A primo impatto mi ha fatto strano questa cosa della divisione del menù ma poi ho capito che serviva per assaggiare tutte le portate senza arrivare con “l’acqua alla gola”.

Ho assaggiato Pozole, zuppa a base di mais e chorizo, Albondingas polpettine di carne condite con olive e cipolla e foglie di cactus, Quesadilla de huitlacoche tortilia ripiene di fungo con formaggio e panna acida e Rajas con queso, formaggio fresco di pecora ricoperto di chile chipotle e Carne en adobo, spezzatino di maiale con salsa tipica di chile ancho e sesamo.

Una vera scoperta questo posto che mi ha lasciato soddisfatta anche nella scelta del menù, un dolce al cioccolato piccante :) Come bevande ho preso un paio di birre messicane chiare dal costo di 5€ l’una. Il locale si trova un pochino fuori il centro di Roma ma raggiungibile con tutti i mezzi, la metropolitana più vicina è Valle Aurelia.

La mia cena è stata offerta da RegalOne.
[vlcmap]

2017 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta romana dell'abbacchio allo scottadito

La ricetta tipica dell’abbacchio allo scottadito, uno dei cinque piatti della tradizione romana che sicuramente avrai trovato in qualche trattoria tipica romana. Ecco come si prepara e qualche consiglio in più per una realizzazione perfetta anche a casa.
Destinazioni

Cosa vedere a Orvieto tra sotterranei e panorami umbri

Ad Orvieto ci sono davvero tantissime attività da fare, tra la visita del Duomo, le discese nei suoi pozzi e i suoi incredibili sotterranei. E’ la meta ideale per trascorrere un weekend insolito nel cuore dell’Umbria, sia in solitaria che in famiglia, le esperienze infatti sono adatte a tutti.
Come Muoversi

Treno storico nelle Marche: da Ancona per Fabriano e Pergola

Treno storico nelle Marche, la Ferrovia Subappennina Italica da Ancona per Fabriano e Pergola. Tutti i dettagli su dove è possibile prenderla, che giro prevede e come è possibile sfruttarla assieme alle biciclette per un viaggio green.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!
[sibwp_form id=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.