Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare messicano a Roma, El Pueblo

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Giugno 25, 2013

el pueblo roma

Ieri sera sono stata in un ristorante messicano a Roma e ho mangiato benissimo! Ero già stata a Firenze al Tijuana ma lì il cibo era un po’ americanizzato, molto tex-mex. A Roma invece ho trovato qualcosa di molto più simile alla tradizione messicana, a detta del proprietario che mi ha spiegato un po’ come lui gestisce il locale.

Il ristorante si El Pueblo e il menù che ho preso io si chiama menù precolombiano e viene 44€ da dividere in due, così come si divide anche il menù. A primo impatto mi ha fatto strano questa cosa della divisione del menù ma poi ho capito che serviva per assaggiare tutte le portate senza arrivare con “l’acqua alla gola”.

Ho assaggiato Pozole, zuppa a base di mais e chorizo, Albondingas polpettine di carne condite con olive e cipolla e foglie di cactus, Quesadilla de huitlacoche tortilia ripiene di fungo con formaggio e panna acida e Rajas con queso, formaggio fresco di pecora ricoperto di chile chipotle e Carne en adobo, spezzatino di maiale con salsa tipica di chile ancho e sesamo.

Una vera scoperta questo posto che mi ha lasciato soddisfatta anche nella scelta del menù, un dolce al cioccolato piccante :) Come bevande ho preso un paio di birre messicane chiare dal costo di 5€ l’una. Il locale si trova un pochino fuori il centro di Roma ma raggiungibile con tutti i mezzi, la metropolitana più vicina è Valle Aurelia.

La mia cena è stata offerta da RegalOne.
[vlcmap]

2026 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.