Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Dormire

Camping Village ECV Jolly, dormire a Venezia

2 minuti di lettura

ecvjolly

Il Camping Village Jolly fa parte del gruppo ECV, nato nel 1982, che conta oggi 9 campeggi e villaggi in Italia, 1000 case mobili affittate tra Italia, Spagna e Croazia, oltre a diversi ristoranti, hotel-ristoranti ed ostelli di lusso col brand Plus.

Il camping village Jolly è quello che viene definito un camping cittadino, per la sua collocazione all’interno del comune di Venezia (tra Mestre e Marghera) e per la vocazione al “servizio” della città lagunare. In particolare, la sua posizione è particolarmente felice e ben raggiungibile perchè si trova proprio alla fine dell’autostrada A4, pur rimanendo in ambiente tranquillo e rilassante in mezzo alla natura.
Le sistemazioni offerte sono molto varie, con 20 piazzole adibite a chalet, 60 a bungalow e altre 100 a tende-casetta.
Una grande piscina, accompagnata da una piccola per bambini ad altre piscine idromassaggio, è l’immediato biglietto da visita nonchè il fiore all’occhiello tra i numerosi servizi offerti, tra cui il ristorante-pizzeria Bella Ciao, di ottimo livello, collegamenti con shuttle bus a Venezia e molti altri.
Ma la felice posizione non deve essere considerata solo in funzione della visita a Venezia. Come ho avuto modo di toccare con mano durante il piacevole blogtour ECV, la laguna intera offre numerose opportunità e mondi da scoprire, tra “casoni”, barche da pesca e da diporto, e tanto mare e natura, anche allo stato selvaggio, dove in alcune zone della laguna verso sud vivevano fino a poco tempo fa alcuni esemplari di bufali selvatici. Si può partire dalle famosissime, ed ormai un classico nelle escursioni in terra veneziana, isole di Murano e Burano, tra soffiatori di vetro e merletti tipici; c’è poi la perla Chioggia, ricca di canali e di piccoli vicoli come il capoluogo, ma non osate chiamarla “piccola Venezia”: la rivalità è sempre stata particolarmente accesa; si passa alla meno conosciuta Pellestrina, isola di pescatori e luogo oggi decisamente tranquillo e rilassante tra la laguna e il mare; o infine il mondano Lido, la sede del Festival del Cinema e lo sbocco sull’Adriatico per i Veneziani.

Quella che un tempo (la laguna) era stata il riparo dagli invasori facendo da ostacolo alla loro avanzata e conquista, oggi è il principale canale di collegamento nella zona, diventando la via più piacevole per scoprire l’area con qualche gita organizzata in barca. E dopo queste escursioni, niente sarà più rilassante che tornare al proprio campeggio di fiducia, per godersene nuovamente i servizi e l’atmosfera famigliare e all’aria aperta.

[vlcmap]

65 articoli

Informazioni sull'autore
Veronese, ventinovenne, laureato in economia con specializzazione in marketing e comunicazione, lavora per un marchio di auto di lusso ma viaggia assolutamente low-cost. Non solo per risparmiare, ma per poter viaggiare di più. I primi viaggi con mamma e papà a bordo di un camper Arca Scout, che lo porta in giro per Italia, Francia, Svizzera, Austria. Ma ora la volontà di allargare gli orizzonti si fa sempre più forte!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Italia, 5 posti sul mare da scoprire in inverno

Se amate il mare d’inverno, non perdete questo articolo con alcuni consigli per una vacanza originale alla scoperta di panorami mozzafiato e di tempo trascorso in lentezza. Da nord a sud Italia, non esiste luogo più affascinante del mare d’inverno: provare per credere!
News

10 consigli per viaggiare sicuri post Covid

Per viaggiare sicuri dopo l’emergenza sanitaria, una buona idea potrebbe essere evitare i luoghi affollati, quelli del turismo di massa: nel post vi diamo 10 consigli per non rinunciare alla felicità del viaggio mantenendo la sicurezza.
Destinazioni

Viaggiare in Italia: 10 mete insolite per il weekend

Una gita fuoriporta o un weekend lungo: ecco alcuni consigli per organizzare una visita sorprendente e originale in Italia. Giardini particolari, labirinti, antichi conventi e la meravigliosa Costa dei Trabocchi, lasciatevi ispirare dal post!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *