Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Notti d’Estate a Castel Sant’Angelo 2013

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 22, 2013

notti-d-esatate-roma

A partire da luglio Castel Sant’Angelo a Roma offre ai turisti una nuova grande programmazione. Tutti i giorni, fino all’8 settembre 2013, si svolgono visite guidate gratuite, dopo aver preso il biglietto a pagamento per entrare a Castel Sant’Angelo, in ambienti solitamente chiusi al pubblico come il Passetto di Borgo, che collega il Castello ai Palazzi Vaticani, le Prigioni storiche, la Stufetta di Clemente VII, uno dei pochissimi esempi di bagni rinascimentali. Le visite guidate si svolgeranno dalle 20:30 alle 23:30 ogni 30 minuti, e avranno una durata di circa 50 minuti.

La cosa bella di queste visite è che si potranno vedere appunto luoghi di norma chiusi e che hanno un’importanza storica rilevante. Il Passetto del Borgo ad esempio ha la stessa utilità del Corridoio Vasariano di Firenze, anche se al momento non espone la stessa collezione d’arte. Ma storicamente la funzione dei due “corridoi” era simile, un passaggio segreto che si usava in caso di necessità, per quanto riguarda Roma e il papato, e per non farsi vedere o per non scendere in strada tra la gente comune, per quanto riguarda Firenze.

Nel Cortile della Balestra, in contemporanea a questo evento, si svolgeranno concerti gratuiti di musica classica, lirica e jazz, mentre nella Sala delle Colonne tutti i giorni, fino a mezzanotte, sarà possibile vedere la mostra “Tra cielo e Abisso”, scoperta e restauro del San Michele Arcangelo in lotta col demonio di Francesco Cozza.

Le Notti d’estate a Castel Sant’Angelo 2013 si svolgeranno dal martedì alla domenica dalle 20:30 all’1, ad un costo d’ingresso di 10 euro, il programma dettagliato di tutte le serate in musica e gli eventi lo trovate nel sito ufficiale delle Notti d’Estate a Castel Sant’Angelo.

2060 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Dove Mangiare

10 cibi tipici dell'Albania che mi sono piaciuti

Cosa assaggiare in Albania? Ho raccolto 10 piatti, tra cui anche cose da bere, che devi assolutamente provare se vai in Albania. La cucina albanese ha forti influenze dai paesi vicini, essendo anch’essa un paese dei Balcani.
Destinazioni

Albania, le spiagge della Maldive d'Europa che devi vedere

Spiagge in Albania, dove andare tra Saranda, Valona e Ksamil. Le Maldive d’Europa si trovano in Albania, ma come scegliere le spiagge? Come spostarsi? Quanto costano e quali sono i servizi? Tutto nel posto per passare una vacanza in Albania perfetta!
Come Muoversi

Viaggiare a basso costo: noleggio auto a Malaga

Scoprire Malaga non solo nel suo centro storico, ma anche nei luoghi meno turistici e meno battuti e per risparmiare è bene utilizzare un’auto per muoversi in automi e personalizzando il proprio itinerario. Qui tutti i consigli di viaggio in auto a Malaga.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.