Come viaggiare di più spendendo di meno

Eventi

Notti d’Estate a Castel Sant’Angelo 2013

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 22, 2013

notti-d-esatate-roma

A partire da luglio Castel Sant’Angelo a Roma offre ai turisti una nuova grande programmazione. Tutti i giorni, fino all’8 settembre 2013, si svolgono visite guidate gratuite, dopo aver preso il biglietto a pagamento per entrare a Castel Sant’Angelo, in ambienti solitamente chiusi al pubblico come il Passetto di Borgo, che collega il Castello ai Palazzi Vaticani, le Prigioni storiche, la Stufetta di Clemente VII, uno dei pochissimi esempi di bagni rinascimentali. Le visite guidate si svolgeranno dalle 20:30 alle 23:30 ogni 30 minuti, e avranno una durata di circa 50 minuti.

La cosa bella di queste visite è che si potranno vedere appunto luoghi di norma chiusi e che hanno un’importanza storica rilevante. Il Passetto del Borgo ad esempio ha la stessa utilità del Corridoio Vasariano di Firenze, anche se al momento non espone la stessa collezione d’arte. Ma storicamente la funzione dei due “corridoi” era simile, un passaggio segreto che si usava in caso di necessità, per quanto riguarda Roma e il papato, e per non farsi vedere o per non scendere in strada tra la gente comune, per quanto riguarda Firenze.

Nel Cortile della Balestra, in contemporanea a questo evento, si svolgeranno concerti gratuiti di musica classica, lirica e jazz, mentre nella Sala delle Colonne tutti i giorni, fino a mezzanotte, sarà possibile vedere la mostra “Tra cielo e Abisso”, scoperta e restauro del San Michele Arcangelo in lotta col demonio di Francesco Cozza.

Le Notti d’estate a Castel Sant’Angelo 2013 si svolgeranno dal martedì alla domenica dalle 20:30 all’1, ad un costo d’ingresso di 10 euro, il programma dettagliato di tutte le serate in musica e gli eventi lo trovate nel sito ufficiale delle Notti d’Estate a Castel Sant’Angelo.

2026 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

La Strada del Vetro in Germania, tappe e itinerario

In Europa non esiste solo Murano, c’è anche la Glasstraße, letteralmente la Strada del Vetro. Si snoda da Passau a Waldsassen nell’Oberpfalz per 250 chilometri. Le tappe e l’itinerario per vedere i musei, le gallerie a cielo aperto e i negozi di vetro.
Destinazioni

Angeli e demoni, tour nella Roma di Dan Brown

Vuoi vivere Roma attraverso le tappe del film “Angeli e Demoni”? Qui puoi trovare un tour che ripercorre i luoghi più celebri del film diretto da Ron Howard, tratto dal libro di Dan Brown.
Dove Dormire

This is Combo, in tutta Italia molto più di un ostello

This is Combo è un nuovo modo di dormire dividendo gli spazi in comune. Più di un semplice ostello, un luogo cool dove mangiare, rilassarsi, condividere e non necessariamente solo riposare bene. Oggi nelle città di Milano, Torino, Bologna e Venezia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.