Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Jack the Ripper Pub, The Ten Bells a Londra

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Ottobre 11, 2013

Una volta veniva chiamato “Jack the Ripper Pub”, e questo non può che farvi capire per quale motivo questo pub è una tappa assolutamente essenziale nel week end di Halloween. Il suo nome è cambiato molte volte durante gli anni, ma l’attuale deriva dal numero di campane presenti nella Christ Church, lì accanto.

Molto è stato scritto a proposito di Jack lo squartatore, alcune storie sono vere e moltissime sono pura finzione, ma si racconta che due delle sue vittime, Annie Chapman e Mary Kelly, entrambe prostitute, frequentassero il pub: Annie Chapman avrebbe bevuto al pub poco prima di essere uccisa e Mary Kelly esercitava la sua professione attirando i suoi clienti dal marciapiede di fronte al locale.

Ovviamente ai giorni nostri la situazione è cambiata notevolmente, la zona è stata “ripulita” ed è ricca di ristoranti, negozi e pub ed il famoso mercato di Spitalfield attira centinaia di turisti ogni anno, ma questo pub, attivo dal 18° secolo, rimane ancora una delle mete più gettonate della zona sia dai turisti che dai Londoners.

Il design al suo interno è una perfetta rappresentazione dello stile Vittoriano e l’atmosfera che si respira sembra non essere cambiata dai tempi di Jack. Una pinta è d’obbligo!
La fermata della metropolitana più vicina è Liverpool Street Station.

[vlcmap]

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Destinazioni

Winchester, cosa vedere in un giorno

Winchester è una piccola città dell’Hampshire, in Inghilterra, che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita. Continuate a leggere per scoprire cosa visitare in un giorno.
Curiosità

Regno Unito low cost: English Heritage Pass

L’English Heritage Pass è ciò che vi permetterà di visitare i siti storici ed archeologici più famosi del Regno Unito completamente low cost. Continuate a leggere per scoprire tutte le informazioni: costi, mappa e tanto altro!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.