Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Jack the Ripper Pub, The Ten Bells a Londra

1 minuti di lettura

Una volta veniva chiamato “Jack the Ripper Pub”, e questo non può che farvi capire per quale motivo questo pub è una tappa assolutamente essenziale nel week end di Halloween. Il suo nome è cambiato molte volte durante gli anni, ma l’attuale deriva dal numero di campane presenti nella Christ Church, lì accanto.

Molto è stato scritto a proposito di Jack lo squartatore, alcune storie sono vere e moltissime sono pura finzione, ma si racconta che due delle sue vittime, Annie Chapman e Mary Kelly, entrambe prostitute, frequentassero il pub: Annie Chapman avrebbe bevuto al pub poco prima di essere uccisa e Mary Kelly esercitava la sua professione attirando i suoi clienti dal marciapiede di fronte al locale.

Ovviamente ai giorni nostri la situazione è cambiata notevolmente, la zona è stata “ripulita” ed è ricca di ristoranti, negozi e pub ed il famoso mercato di Spitalfield attira centinaia di turisti ogni anno, ma questo pub, attivo dal 18° secolo, rimane ancora una delle mete più gettonate della zona sia dai turisti che dai Londoners.

Il design al suo interno è una perfetta rappresentazione dello stile Vittoriano e l’atmosfera che si respira sembra non essere cambiata dai tempi di Jack. Una pinta è d’obbligo!
La fermata della metropolitana più vicina è Liverpool Street Station.

[vlcmap]

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

5 località dove sciare nelle Dolomiti bellunesi

Dove sciare sulle Dolomiti? Ecco cinque consigli sulle località meglio attrezzate e più frequentate delle Dolomiti bellunesi. Da Arabba a Col Margherita fino a Auronzo di Cadore e non solo. Leggi l’articolo e scegli l’itinerario e la soluzione più giusta per te per sciare in vetta.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.