Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Jack the Ripper Pub, The Ten Bells a Londra

1 minuti di lettura

Una volta veniva chiamato “Jack the Ripper Pub”, e questo non può che farvi capire per quale motivo questo pub è una tappa assolutamente essenziale nel week end di Halloween. Il suo nome è cambiato molte volte durante gli anni, ma l’attuale deriva dal numero di campane presenti nella Christ Church, lì accanto.

Molto è stato scritto a proposito di Jack lo squartatore, alcune storie sono vere e moltissime sono pura finzione, ma si racconta che due delle sue vittime, Annie Chapman e Mary Kelly, entrambe prostitute, frequentassero il pub: Annie Chapman avrebbe bevuto al pub poco prima di essere uccisa e Mary Kelly esercitava la sua professione attirando i suoi clienti dal marciapiede di fronte al locale.

Ovviamente ai giorni nostri la situazione è cambiata notevolmente, la zona è stata “ripulita” ed è ricca di ristoranti, negozi e pub ed il famoso mercato di Spitalfield attira centinaia di turisti ogni anno, ma questo pub, attivo dal 18° secolo, rimane ancora una delle mete più gettonate della zona sia dai turisti che dai Londoners.

Il design al suo interno è una perfetta rappresentazione dello stile Vittoriano e l’atmosfera che si respira sembra non essere cambiata dai tempi di Jack. Una pinta è d’obbligo!
La fermata della metropolitana più vicina è Liverpool Street Station.

[vlcmap]

31 articoli

Informazioni sull'autore
Federica, vive nella capitale britannica da tre anni ed è laureanda in Management turistico internazionale, ama l’arte in tutte le sue forme e viaggiare. Spende il suo tempo libero fra blog, tazze di thé, libri, lezioni di danza e camminate infinite per le strade di questa città che ama profondamente, Ipod sempre in tasca e volume al massimo. Nei suoi post racconta l’avventura che sta vivendo, la sua Londra. Mind the gap!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Destinazioni

Les huîtres: le tre migliori ostriche in Francia

Vi siete mai chiesti da dove vengono le migliori ostriche in commercio e come crescono? Qui potete trovare elencate le tre città migliori in Francia sia per la qualità che per il metodo di produzione de “les huîtres”.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.