Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare a Firenze: Oil Shoppe

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Oil Shoppe è un’istituzione tra gli americani,soprattutto studenti che trascorrono un semestre nella culla del rinascimento. E’ diventata una tappa obbligatoria grazie al passaparola e se un locale diventa famoso perché tutti coloro che hanno pranzato lì te ne hanno parlato bene,significa che tanto male non è.

Così ho deciso di provarlo! L’atmosfera è informale ed è il posto ideale per un pranzo veloce.Si può mangiare al bancone,rigorosamente in legno,seduti sugli alti sgabelli oppure portare via. Potreste approfittare della bella stagione e pranzare in piazza Santa Croce, che dista solo 5 minuti da lì.

Il servizio è rapido: si ordina,si dice il nome e quando è pronto vi chiamano loro. Oltre ad essere rapido,è un servizio veramente gentile.

Punto di forza di Oil shoppe sono i panini: semplici, vegetariani, classici con affettati e super cicciosi. Se di quelli proposti non ve ne piace neanche uno, potete scegliere voi gli ingredienti; freschi e di qualità, sono esposti nella vetrina all’interno. Il prezzo massimo è di 4€, aggiungendo pochissimi euro si possono avere anche patatine fritte e acqua.

Il menù offre anche insalate, zuppe ,bevande calde (tra cui cioccolata calda con marshmellows per soli 2 euro), yogurt e frutta fresca, tutto a prezzi economici.

Non sarà un locale da guida Michelin, però vi consiglio di provarlo se vi trovate da quelle parti o per un pranzo sfizioso.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.