Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare a Bolzano nel centro città: Voegele

1 minuti di lettura
Voegele è un ristorante che si trova nel centro città di Bolzano. Bellissimo nei suoi interni e con piatti deliziosi e ottime materie, prima, assolutamente da provare per un pranzo o una cena.

Mangiare a Bolzano è facilissimo, ci sono birrerie e bar in ogni angolo della città, anche birrerie storiche, ma il posto in cui ho mangiato io, e che vi consiglio, è Vögele. Wirtshaus Vögele ha una storia molto antica, infatti la struttura del ristorante risale al 1277, mentre la famiglia che ancora oggi ne è la proprietaria l’ha comprata nel 1840.

Voegele-bolzano-interni
La storia non finisce qui, anzi, qui passarono poeti, ma anche scrittori e uomini d’intelletto, tra cui si pensa anche Wolfgang von Goethe. Ma non è finita qui, infatti negli anni di guerra, strateghi e uomini di potere si incontravano qui per prendere decisioni importanti, per non essere disturbati si erano inventati una parola d’ordine, la parola era appunto Vögele.

Voegele-bolzano-tavoli

Il locale si trova su due piani, come in quasi tutti i locali di Bolzano una volta entrati probabilmente vi saluteranno in tedesco, ma non fateci troppo caso. Il ristorante è su due piani, nella sala superiore si trovano diverse salette con tanti tavoli, grandi e ricchi. Le specialità sono ovviamente locali, dai canederli, sia salati che dolci, con pesche o prugne, fino alla tagliata di pepe verde o gli antipasti fatti di insalate e salumi locali.

Voegele-bolzano

Dopo una serata qui sarete certamente soddisfatti, i piatti sono incredibili e anche l’attenzione ai clienti è unica.

Voegele-antipasti

Se il cibo è una squisitezza attenzione al menù. Il posto è bellissimo, il cibo buonissimo, ma il conto non troppo basso. Ovviamente ci sono pasti e pasti, per un menù leggero riuscirete a spendere il giusto. Buon appetito.

2018 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Dove Mangiare

Guida ai migliori street food di Palermo

Arancina, stigghiola, frittola, panino ca’ meusa, panelle e crocchè. Chi più ne ha più ne metta. Non basterebbe un trattato per elencare tutte le pietanze tipiche della cucina siciliana. Una cosa che probabilmente rende Palermo unica nel suo genere sono gli street food, nei quali è possibile consumare la propria merenda in piedi, in mezzo alla strada e agli odori tipici del capoluogo siciliano.
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.