Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare a Bolzano nel centro città: Voegele

1 minuti di lettura
Voegele è un ristorante che si trova nel centro città di Bolzano. Bellissimo nei suoi interni e con piatti deliziosi e ottime materie, prima, assolutamente da provare per un pranzo o una cena.

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2014

Mangiare a Bolzano è facilissimo, ci sono birrerie e bar in ogni angolo della città, anche birrerie storiche, ma il posto in cui ho mangiato io, e che vi consiglio, è Vögele. Wirtshaus Vögele ha una storia molto antica, infatti la struttura del ristorante risale al 1277, mentre la famiglia che ancora oggi ne è la proprietaria l’ha comprata nel 1840.

Voegele-bolzano-interni
La storia non finisce qui, anzi, qui passarono poeti, ma anche scrittori e uomini d’intelletto, tra cui si pensa anche Wolfgang von Goethe. Ma non è finita qui, infatti negli anni di guerra, strateghi e uomini di potere si incontravano qui per prendere decisioni importanti, per non essere disturbati si erano inventati una parola d’ordine, la parola era appunto Vögele.

Voegele-bolzano-tavoli

Il locale si trova su due piani, come in quasi tutti i locali di Bolzano una volta entrati probabilmente vi saluteranno in tedesco, ma non fateci troppo caso. Il ristorante è su due piani, nella sala superiore si trovano diverse salette con tanti tavoli, grandi e ricchi. Le specialità sono ovviamente locali, dai canederli, sia salati che dolci, con pesche o prugne, fino alla tagliata di pepe verde o gli antipasti fatti di insalate e salumi locali.

Voegele-bolzano

Dopo una serata qui sarete certamente soddisfatti, i piatti sono incredibili e anche l’attenzione ai clienti è unica.

Voegele-antipasti

Se il cibo è una squisitezza attenzione al menù. Il posto è bellissimo, il cibo buonissimo, ma il conto non troppo basso. Ovviamente ci sono pasti e pasti, per un menù leggero riuscirete a spendere il giusto. Buon appetito.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

2071 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.