Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Mangiare a Bolzano nel centro città: Voegele

1 minuti di lettura
Voegele è un ristorante che si trova nel centro città di Bolzano. Bellissimo nei suoi interni e con piatti deliziosi e ottime materie, prima, assolutamente da provare per un pranzo o una cena.

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 6, 2014

Mangiare a Bolzano è facilissimo, ci sono birrerie e bar in ogni angolo della città, anche birrerie storiche, ma il posto in cui ho mangiato io, e che vi consiglio, è Vögele. Wirtshaus Vögele ha una storia molto antica, infatti la struttura del ristorante risale al 1277, mentre la famiglia che ancora oggi ne è la proprietaria l’ha comprata nel 1840.

Voegele-bolzano-interni
La storia non finisce qui, anzi, qui passarono poeti, ma anche scrittori e uomini d’intelletto, tra cui si pensa anche Wolfgang von Goethe. Ma non è finita qui, infatti negli anni di guerra, strateghi e uomini di potere si incontravano qui per prendere decisioni importanti, per non essere disturbati si erano inventati una parola d’ordine, la parola era appunto Vögele.

Voegele-bolzano-tavoli

Il locale si trova su due piani, come in quasi tutti i locali di Bolzano una volta entrati probabilmente vi saluteranno in tedesco, ma non fateci troppo caso. Il ristorante è su due piani, nella sala superiore si trovano diverse salette con tanti tavoli, grandi e ricchi. Le specialità sono ovviamente locali, dai canederli, sia salati che dolci, con pesche o prugne, fino alla tagliata di pepe verde o gli antipasti fatti di insalate e salumi locali.

Voegele-bolzano

Dopo una serata qui sarete certamente soddisfatti, i piatti sono incredibili e anche l’attenzione ai clienti è unica.

Voegele-antipasti

Se il cibo è una squisitezza attenzione al menù. Il posto è bellissimo, il cibo buonissimo, ma il conto non troppo basso. Ovviamente ci sono pasti e pasti, per un menù leggero riuscirete a spendere il giusto. Buon appetito.

2042 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.