Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Los Cornetteros a Ferrara, cornetteria eccellente

1 minuti di lettura

Se siete di passaggio a Ferrara è tappa obbligatoria Los cornetteros un’eccellente cornetteria situata nel centro di questa sublime città. Chiamarla cornetteria è riduttivo, dato che si potrebbe considerare il “paradiso dei cornetti” grazie alla bontà della loro pasticceria.

Il servizio del personale è veloce e professionale, vi è un’immensa gamma di gusti di cornetti da poter scegliere, sia dolci che salati,tanto da averne il dubbio della scelta. Non posso nascondere di aver impiegato un bel po’ nel decidere cosa gustare, Los cornetteros si contraddistingue anche per la sua simpatia: sia all’interno che all’entrata del locale è tutto scritto con un’allegra “s” finale, dal menù dei cornetti all’arrivederci come a voler richiamare la vivace lingua spagnola. I murales che decorano l’interno non  passano inosservati, un paesaggio ispanico colorato prevalentemente con rosso e giallo rendono più accogliente l’atmosfera.

Ho avuto modo di assaggiare el fuecos catalanos: crema caramellata con mini fiamma ossidrica da cucina sul momento con aggiunta di uno squisito cioccolato fondente, una sinestesia indimenticabile.

Il prezzo dei cornetti parte da 1€ in su a seconda della farcitura che desiderate, che sia alla frutta, alla crema, alla marmellata o salata; è aperto di sera sino a notte tarda, in più il giovedì vi è lo sconto studenti. Per i veri golosi Los Cornetteros offre gusti paradisiaci a costi terreni. Gnam!

491 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Tortionata di Lodi, la ricetta del dolce di mandorle

La Tortionata è la torta della città di Lodi, famosa in tutta la Provincia con una storia antichissima e un nome curioso. Leggi come preparare la torta e come gustarla, inoltre dove trovarla a Lodi e in Lombardia.
Destinazioni

Cosa vedere a Saturnia oltre ai centri termali

Sei alla ricerca di attività insolite da fare a Saturnia oltre ai classici centri termali? In questo articolo troverai tutte le informazioni che cerchi per rendere il tuo soggiorno in questo splendido borgo unico e suggestivo. Partiremo dalle attività più comuni ma anche imperdibili, fino a quelle più insolite e di nicchia.
Ricetta

Carciofo alla giudia, ricetta e storia del piatto

La ricetta ufficiale per assaporare il carciofo alla giudia, storico piatto romano che nasce nel quartiere ebraico della Capitale. Il consiglio è quello di fare una gita a Roma dove degustare anche questo piatto e poi riprodurlo con questa ricetta a casa.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.