Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 5, 2013
Le Papille si trova proprio nella Torino Liberty, una piccola galleria preannuncia una piccola bottega al piano terra dove si vendono oggetti di design e di materiale naturale. Se non sapete che dentro c’è un ristorante non lo immaginereste mai. Probabilmente vi perdereste nella piccola bottega circondati da oggetti simpatici e belli.
Dentro Le Papille è un locale a due piani. Al piano inferiore si fa l’ordinazione. Si attende, si riempie il piatto con generalmente 4/5 “piatti” del giorno che cambiano di settimana in settimana. Spesso e volentieri ci sono proposte regionali anche un po’ rivisitate. Con il proprio piatto in mano poi si sale al piano di sopra. Qui si trovano 3 locali.
Il locale che sta di fuori è una piccola terrazza ben riparata dal freddo anche grazie ai funghi. Qui si sta davvero bene, poi c’è una minisala un po’ di passaggio e una sala molto grande e molto ambita vicino alla cucina dove si trovano i tavoloni a 6/8 posti. Qui è davvero bello anche perché tutto ricorda una vecchia casa e una vecchia cucina ma messa a posto e moto deliziosa. I prezzi sono contenuti e per un pranzo si spende generalmente una 15ina di €.
[vlcmap]