Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Lait Rimini, il gelato di Eataly in Romagna

1 minuti di lettura

Lait Gelateria Alpina è un progetto nato nell’aprile 2011 a Torino che nel giro di un anno si è diffuso in altre città d’Italia, al momento a Genova, Genola e Rimini, prossimamente sarà anche a Roma, Bari e Milano. La caratteristica di questo gelato è che è composto dal 70% di latte di montagna di altissima qualità. Inoltre il gelato non è preparato ma è mantecato al momento per essere più buono e cremoso.

I gusti sono pochi ma preparati con cura e di qualità. Oltre al fior di latte di montagna che disponibile anche con aggiunta di salse e granella, c’è la crema alpina, il caffè 100% arabica, la nocciola del Piemonte, il pistacchio di Sicilia, il cioccolato piemontese, il gianduia, il sorbetto alla fragola, quello al limone e quello all’albicocca, infine la panna montata.

L’intero progetto Lait è gestito, tra gli altri, anche da Luca Montersino, il pasticcere di Eataly conosciuto tra le altre cose per la conduzione del programma sul canale Alice di Sky dove esegue dolci dal vivo. A Rimini Lait si trova in Viale Regina Elena 21, nei pressi del Rose & Crown e per l’estate come posizione è ottima, per prendere un po’ di sole e fare un pasto leggero con un buon gelato di qualità.

2011 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Green Pass, come funziona e come ottenerlo per viaggiare

Come ottenere il Green Pass in Italia, a cosa serve e come ci permetterà di viaggiare sia in Italia che in tutta Europa e negli stati membri dell’Unione Europea. Tutte le informazioni sul certificato verde anti covid qui.
Destinazioni

Estate in Italia, le 5 mete di mare da raggiungere in treno

Le cinque destinazioni italiane da prendere in considerazione per questa estate 2021. Quali spiagge preferire e a quali Regioni italiane dare la precedenze per una vacanza rilassante e divertente, in famiglia o con gli amici.
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.