Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Casina del Bosco, piada al mare a Rimini

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

La Casina del Bosco è un locale che si trova in zona mare nella città romagnola conosciuto soprattutto tra i riminesi e gli abitanti del posto. La Casina del bosco è un posto con apertura stagionale come molti dei locali che si trovano al mare a Rimini e quindi apre da Pasqua fino a metà settembre circa. Quando la stagione estiva finisce in pratica.

La Casina del Bosco una volta era un barrettino piccolo, niente di pretenzioso, oggi invece si è allargato e da qualche anno ha anche costruito un piano rialzato e rifatto tutto l’arredamento. Insomma sì, si è dato una bella svecchiata. Il posto qua non manca, se non siete un gruppo numeroso poi per due si trova sposto spesso e volentieri.

Cosa si mangia. Ovviamente la piadina ma anche cassoni e insalata, frutta e verdura. Cose leggere, non troppo elaborate ne sostanziose, del resto il locale è nei pressi del mare e si presume che dopo un pranzetto qua, in estate, ci si fiondi a fare un bagno o a prendere un po’ di sole. I prezzi non sono male, un cassone o una piada farcita vengono sui 5€, onestamente a Rimini i prezzi sono più o meno quelli.

Tra le birre ci sono tantissime birre artigianali come la Amarcord, una birra fatta in Romagna, molto conosciuta da queste parti. Onestamente preferisco altri posti dove mangiare una buona piadina a Rimini, ma se vi trovate già nei pressi del mare, La Casina del Bosco non è da buttare.

2034 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è autrice e fondatrice del magazine Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. Per Viaggi Low Cost scrive ogni giorno tutto quello che trova di economico nei suoi numerosi viaggi.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Destinazioni

Le città sull'acqua più belle d'Europa

Burano, Amsterdam, Strasburgo, Bruges, Mont Saint-Michel. Venite a scoprire le cinque città nate sull’acqua più caratteristiche d’Europa, dove il tempo si è fermato e dove tutto sembra una favola.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.