Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012
La Casina del Bosco è un locale che si trova in zona mare nella città romagnola conosciuto soprattutto tra i riminesi e gli abitanti del posto. La Casina del bosco è un posto con apertura stagionale come molti dei locali che si trovano al mare a Rimini e quindi apre da Pasqua fino a metà settembre circa. Quando la stagione estiva finisce in pratica.
La Casina del Bosco una volta era un barrettino piccolo, niente di pretenzioso, oggi invece si è allargato e da qualche anno ha anche costruito un piano rialzato e rifatto tutto l’arredamento. Insomma sì, si è dato una bella svecchiata. Il posto qua non manca, se non siete un gruppo numeroso poi per due si trova sposto spesso e volentieri.
Cosa si mangia. Ovviamente la piadina ma anche cassoni e insalata, frutta e verdura. Cose leggere, non troppo elaborate ne sostanziose, del resto il locale è nei pressi del mare e si presume che dopo un pranzetto qua, in estate, ci si fiondi a fare un bagno o a prendere un po’ di sole. I prezzi non sono male, un cassone o una piada farcita vengono sui 5€, onestamente a Rimini i prezzi sono più o meno quelli.
Tra le birre ci sono tantissime birre artigianali come la Amarcord, una birra fatta in Romagna, molto conosciuta da queste parti. Onestamente preferisco altri posti dove mangiare una buona piadina a Rimini, ma se vi trovate già nei pressi del mare, La Casina del Bosco non è da buttare.