Questo articolo è stato aggiornato il Febbraio 6, 2013
Il Ristorante Kohinoor si trova a Roma si trova in zona San Pietro. Il ristorante indiano è davvero molto bello e soprattutto molto buono. I prezzi sono bassissimi, nel senso che per una cena normale si spendono facilmente 25€ a testa, ma chi ama l’indiano, sa benissimo che questi sono i prezzi.
Mi sento di consigliare questo ristorante sia per come ho mangiato, sia per il trattamento. All’interno due salette accolgono gli ospiti che si trovano immersi in una piccola India. Il menù dispone sia di menù già fatti che di piatti liberi. Ovviamente il camerieri che raccoglierà le ordinazioni sarà pronto anche a consigliarvi gli abbinamenti migliori per non sbagliare e a consigliarvi in base ai vostri gusti, carne, verdura e più o meno piccante, per fare un sunto spicciolo.
Ah, dovete prendere il pane e assaggiare assolutamente il pane al burro e alle patate, una delizia.
L’antipasto, chiamiamolo così, è il papad, una specie di gallette di lenticchie con un tris di salse: yogurt e menta, tamarindo e verdure piccanti. Ottimo. Gli altri piatti scelti, accompagnati da riso e da una buona birra ci sono sembrati eccezionali. Davvero un trattamento con i fiocchi.
Se cercate dove dormire posso consigliarvi caldamente questi 3 b&b in zona San Pietro, molto validi.
[vlcmap]