Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Io e Simone, ristorante Rimini centro

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 15%! Viaggi con la famiglia? Hai il 15% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 2, 2013

io e simone rimini

A ben cercare, il centro storico di Rimini regala, nascosti nelle penombra delle sue viuzze, osterie, circoli e ristoranti interessanti e spesso fuori dal tempo. Io e Simone si trova circa a metà di via Santa Maria al mare, a due passi da piazza Ferrari. Da pochi mesi ha preso il posto di uno storico ristorante-pizzeria (il fu Quattro moschettieri) stravolgendone il messaggio, ma lasciando intatta l’atmosfera famigliare e gradevole.

Pochi tavoli, un camino e un soffitto a soffietto che con la bella stagione – e un forte stridore di ingranaggi – si può aprire per lasciare intravvedere uno spicchio di cielo. Ristretta la scelta dei piatti che, con qualche punto fermo, cambiano spesso: taglieri di salumi e formaggi, tre primi, tre secondi, un contorno e i dolci della casa. Piuttosto ricca la carta dei vini – noi scegliamo il sangiovese superiore Tre rocche di Nicolucci, Predappio.

Per cominciare assaggiamo le due tipologie di taglieri – non banale la scelta degli affettati e dei formaggi, che comprende, tra gli altri, un’ottima bresaola delle Valtellina e castelmagno e gorgonzola con composta di fichi – e continuiamo con una tagliatella al ragù e tutti e tre i secondi del menù del giorno: pollo alle noci, tagliata al sale grosso e coppa di maiale alla griglia – quest’ultima è veramente un piatto gustoso che merita di essere assaggiato!

Infine i dolci: tenerina con mascarpone, torta di cioccolato, amaretti e rum, crostata con confettura di albicocche. Se volete provarlo è indispensabile prenotare.

[vlcmap]

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

18 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca decide di nascere in Emilia una 'manciata' di anni fa per trasferirsi immediatamente in Romagna dove vive tutt'ora con una gatta tigrata, una grigia e un compagno biondo. Iniziata agli studi scientifici e matematici li mette naturalmente da parte per dottorarsi in storia contemporanea e intraprendere parallelamente una carriera di barman, una di storica della Shoah e una di piccolo editore. Le piace mangiare e sperimentare e andarmangiando gira e conosce il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come MuoversiFederchicca

Le città della bicicletta in Europa, quali sono

Ti sei mai chiesto dove è più facile e dove è più sicuro andare in bicicletta? Te lo svelo io perché secondo recenti ricerca in Europa le città sicure per le biciclette non sono tante, ma sono bellissime e vale la pena visitarle tutte. Vieni a scoprirle.
Eventi

Capodanno in Piazza 2024: tutti gli eventi

Capodanno in Piazza 2024, tutti gli eventi in Italia e nelle Piazze principali per entrare nel nuovo anno a suon di musica, ballando e facendo festa con artisti nazionali e internazionali. Le migliori Piazze dove andare a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Destinazioni

Casa Batlló si trasforma in un palcoscenico natalizio: concerto di luci e musica gratis per tutti!

A Natale, Casa Batlló diventa un palcoscenico di luci e colori. A Barcellona la celebre opera di Antoni Gaudì, completata nel 1907, attrae gradi e bambini dal 17 novembre fino al 18 febbraio, con un’esperienza notturna unica. Leggi l’articolo e scopri di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.