Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Habanero, dove mangiare pesce a Miramare di Rimini

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 2, 2013

Habanero3

Low-cost non è proprio il primo aggettivo che mi viene in mente quando penso al ristorante Habanero, ma vale la pena tenerlo presente per una serata speciale o quando si ha voglia di mangiare un piatto di pesce un po’ più ricercato della media.

Il locale, all’altezza del bagnino 140, è carino, adagiato com’è sulla sabbia proprio di fronte al mare. Su suggerimento del cameriere, ordiniamo, per cominciare, alcuni dei piatti descritti nella pagina del menù intitolata “lo chef consiglia”: carciofi ripieni di calamari, medaglioni di cotoletta di tonno, canestrini scottati su crema di topinambur con topinambur fritto.

I piatti sono curati e ben presentati; le porzioni facilmente divisibili per il numero dei commensali in modo che tutti possano comodamente servirsi e assaggiarle. Come ultimi antipasti scegliamo un’insalata di polipo agli agrumi dalla pagina dei classici e una tartare di tonno nostrano ai carciofi da quella dei crudi.

Saltiamo i primi – anche se prima poi vorrei provare i ravioli neri con calamari e zucchine – e passiamo ai secondi: mazzancolle al sale e tagliata di tonno con sesamo, salsa di soia e zenzero – quest’ultima veramente buona!

Infine i dolci: semifreddo alla cassata con salsa di cioccolato, millefoglie di croccante al sesamo con spuma di mascarpone e frutti di bosco – fenomenale! – e degustazione di cioccolatini – naturalmente accompagnata da un bicchiere di rum! Da provare.

[vlcmap]

18 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca decide di nascere in Emilia una 'manciata' di anni fa per trasferirsi immediatamente in Romagna dove vive tutt'ora con una gatta tigrata, una grigia e un compagno biondo. Iniziata agli studi scientifici e matematici li mette naturalmente da parte per dottorarsi in storia contemporanea e intraprendere parallelamente una carriera di barman, una di storica della Shoah e una di piccolo editore. Le piace mangiare e sperimentare e andarmangiando gira e conosce il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
CuriositàDestinazioniDove Mangiare

I 4 migliori locali con vista a Rimini e dintorni

Se sei alla ricerca di locali panoramici da dove godere di splendide viste sulla riviera romagnola, non perderti questo articolo. Di seguito troverai 4 idee per un aperitivo o una cena speciali.
CuriositàDestinazioni

Guida ai più bei borghi e murales in Italia

Ami i borghi e la street art? Non perderti allora questo articolo dove ti verrà raccontata la storia di alcuni dei borghi più belli d’Italia, abbelliti da murales unici nel loro genere.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.