Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Habanero, dove mangiare pesce a Miramare di Rimini

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Aprile 2, 2013

Habanero3

Low-cost non è proprio il primo aggettivo che mi viene in mente quando penso al ristorante Habanero, ma vale la pena tenerlo presente per una serata speciale o quando si ha voglia di mangiare un piatto di pesce un po’ più ricercato della media.

Il locale, all’altezza del bagnino 140, è carino, adagiato com’è sulla sabbia proprio di fronte al mare. Su suggerimento del cameriere, ordiniamo, per cominciare, alcuni dei piatti descritti nella pagina del menù intitolata “lo chef consiglia”: carciofi ripieni di calamari, medaglioni di cotoletta di tonno, canestrini scottati su crema di topinambur con topinambur fritto.

I piatti sono curati e ben presentati; le porzioni facilmente divisibili per il numero dei commensali in modo che tutti possano comodamente servirsi e assaggiarle. Come ultimi antipasti scegliamo un’insalata di polipo agli agrumi dalla pagina dei classici e una tartare di tonno nostrano ai carciofi da quella dei crudi.

Saltiamo i primi – anche se prima poi vorrei provare i ravioli neri con calamari e zucchine – e passiamo ai secondi: mazzancolle al sale e tagliata di tonno con sesamo, salsa di soia e zenzero – quest’ultima veramente buona!

Infine i dolci: semifreddo alla cassata con salsa di cioccolato, millefoglie di croccante al sesamo con spuma di mascarpone e frutti di bosco – fenomenale! – e degustazione di cioccolatini – naturalmente accompagnata da un bicchiere di rum! Da provare.

[vlcmap]

18 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca decide di nascere in Emilia una 'manciata' di anni fa per trasferirsi immediatamente in Romagna dove vive tutt'ora con una gatta tigrata, una grigia e un compagno biondo. Iniziata agli studi scientifici e matematici li mette naturalmente da parte per dottorarsi in storia contemporanea e intraprendere parallelamente una carriera di barman, una di storica della Shoah e una di piccolo editore. Le piace mangiare e sperimentare e andarmangiando gira e conosce il mondo.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Come Muoversi

Perchè scegliere un viaggio on the road

Il viaggio on the road è uno di quei tipi di itinerari che bisognerebbe fare almeno una volta nella vita, poiché permette a chi lo fa di non saltare neanche una tappa e di scoprire ogni singolo angolo di un tour. In questo articolo andremo ad elencare le ragioni per le quali è meglio scegliere un viaggio on the road.
Destinazioni

I sacrari militari in Italia della Prima Guerra Mondiale

Venite a scoprire i tre sacrari militari che accolgono e commemorano le spoglie dei soldati morti in guerra: Pasubio, Cima del Grappa e Redipuglia.
Destinazioni

Danimarca: Legoland e Lego House, quale preferire

Legoland e Lego House, un viaggio a Billund in Danimarca per vivere la magia dei mattoncini Lego non solo con i bambini ma anche per gli adulti.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.