'ino a Firenze il panino non teme confronti

‘Ino, il panino gourmet di Firenze

‘Ino, il panino gourmet di Firenze

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Situato in una piccola strada tra gli Uffizi e Ponte Vecchio, ‘Ino è la paninoteca e bottega gourmet del giovane Alessandro Frassica. Da ‘Ino, diminutivo di panino, ci si può fermare per una pausa pranzo veloce e per acquistare prodotti alimentari locali e vini.

Qui si viene principalmente per i panini. Sono preparati al momento, utilizzando ingredienti ricercati e accuratamente selezionati: dal pane servito caldo e croccante ai salumi, dagli ortaggi ai formaggi. Il menù si allarga a piatti composti a piacere accompagnati da vini, birre o chinotto.

Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 17, ‘Ino si presenta con un look curato, moderno e accogliente, con tanto di botti da vino utilizzati come tavoli. L’ambiente è avvolto in un’atmosfera tranquilla e intima. Insomma, la qualità del cibo, l’arredo, lo staff affabile e gentile rendono questo posto unico e inimitabile nel suo genere. Non vi resta che correre a provarlo.

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

48 ore a Firenze, weekend low cost in Toscana

Weekend a Firenze? Cosa vedere in tre giorni

Firenze è una delle città più belle d'Italia, una città che i turisti prendono d'assalto ogni inizio primavera fino alla fine dell'autunno e a...