Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

‘Ino, il panino gourmet di Firenze

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Agosto 11, 2014

Situato in una piccola strada tra gli Uffizi e Ponte Vecchio, ‘Ino è la paninoteca e bottega gourmet del giovane Alessandro Frassica. Da ‘Ino, diminutivo di panino, ci si può fermare per una pausa pranzo veloce e per acquistare prodotti alimentari locali e vini.

Qui si viene principalmente per i panini. Sono preparati al momento, utilizzando ingredienti ricercati e accuratamente selezionati: dal pane servito caldo e croccante ai salumi, dagli ortaggi ai formaggi. Il menù si allarga a piatti composti a piacere accompagnati da vini, birre o chinotto.

Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 17, ‘Ino si presenta con un look curato, moderno e accogliente, con tanto di botti da vino utilizzati come tavoli. L’ambiente è avvolto in un’atmosfera tranquilla e intima. Insomma, la qualità del cibo, l’arredo, lo staff affabile e gentile rendono questo posto unico e inimitabile nel suo genere. Non vi resta che correre a provarlo.

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.