Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Il maso Moarleitnerhof, medicina naturale in Alto Adige

1 minuti di lettura

Cerchi un’assicurazione viaggio che copra le tue spese? (malattia o infortunio all’estero, compreso il Covid-19). Compra direttamente online la polizza viaggio Heymondo o fatti fare un preventivo con il mio codice sconto del 10%! Viaggi con la famiglia? Hai il 10% + il 15% di sconto se a viaggiare siete almeno in tre!

Questo articolo è stato aggiornato il Dicembre 27, 2012


In Alto Adige sono molti i masi che si dedicano alla medicina naturale e che aprono le porte ai turisti più curiosi: uno di questi si trova in Val Pusteria, nella frazione di Lothen, San Lorenzo, Brunico ed è il maso Moarleitnerhof (Lothen n°8, 39030 St.Lorenzen; tel.0039 349 8435388; e-mail schaugarten@hotmail.it).

In un’era in cui i farmaci vengono comprati e utilizzati spesso con molta leggerezza, tanto che la pubblicità consiglia persino la scorta famiglia, c’è chi, per fortuna, continua a curarsi con i vecchi rimedi della nonna e cerca di recuperare e diffondere, soprattutto tra i più giovani, le conoscenze di medicina naturale, coltivando giardini di erbe medicinali e producendo creme e tisane curative.

Il maso è certamente una meta ideale anche e soprattutto per i bambini che, d’estate, potranno provare l’emozione di impastare, infornare e mangiare il pane nero cotto nel vecchio forno di pietra, guidati e seguiti dall’amorevole esperienza e pazienza della proprietaria, Dorothea, eccellente cuoca che, su prenotazione, allieterà il vostro palato con strudel, tirtlan e altre prelibatezze culinarie tipiche (per prenotazioni e info vedi ufficio turistico di San Lorenzo).

Il marito, Gottfried Hochgruber, esperto erborista, vi guiderà invece in una rilassante passeggiata nel loro meraviglioso e immenso giardino alla scoperta di fiori e piante officinali, spiegandovi benefici e proprietà di ciascuna di esse e di come, da semplici petali o erbette, si possano ottenere tisane, creme, sciroppi e altro ancora! Naturalmente c’è la possibilità di acquistare i loro prodotti.
Il maso Moarleitnerhof si può visitare tutto l’anno: nelle sere d’inverno Gottfried vi guiderà in un’emozionante passeggiata in mezzo al bosco innevato a lume di torce per accogliervi e riscaldarvi poi con una buona tazza di vin brulè; vi assicuro che, se vi capiterà di fare questa passeggiata in una notte di luna piena con la neve che riflette la luce in mille riflessi argentei, è un’esperienza che non dimenticherete facilmente.

Questo articolo ti ha messo voglia di viaggiare? Benissimo!
Vai su Booking e trova l’hotel, il b&b o l’appartamento ideale per il tuo viaggio!
Oppure inizia la tua ricerca proprio qui sotto :)

Booking.com

Trova l’Hotel per te!

 

Stai cercando un volo per questa destinazione? Prenota con Skyscanner e trova facilmente il volo più economico secondo le tue date e le tue preferenze di aeroporto. Oppure, inizia la ricerca qui sotto!

Trova il tuo volo!

 

21 articoli

Informazioni sull'autore
Uno zaino o un aeroporto la emozionano da sempre. Dopo la laurea ha iniziato a insegnare alle elementari, dove cerca di trasmettere ai bambini che le barriere fisiche e culturali possono essere superate. Sempre in movimento, adora intrufolarsi tra la gente emozionandosi di fronte ad ogni piccola scoperta. Si definisce viaggiatrice e non turista. Ha una grande passione per i mercatini, dove spesso ama assaggiare il cibo di strada. Da 10 anni viaggia col suo infaticabile compagno, vagabondo come lei.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Luglio 2024 a Rimini e dintorni, compresa la Notte Rosa

Tutti gli eventi di Luglio a Rimini e dintorni, dai concerti alle manifestazioni in spiaggia, dalle mostre fino ai concerti. Un approfondimento anche sulla Notte Rosa 2024, Weekend Dance a Rimini.
Eventi

Tutti gli eventi del mese di Giugno 2024 a Rimini e dintorni

Sei a Rimini per una settimana o un weekend? Sai cosa si fa nel mese di giugno 2024? Qui scopri tutti gli eventi del mese che si tengono a Rimini e dintorni, per non perdere una festa, una sagra o il divertimento in Riviera.
DestinazioniFederchicca

Space Invaders e dove trovarli nel Mondo

Gli Space Invaders come videogioco negli anni ’70, ma poi un artista francese riporta in auge il videogioco trasformandolo in arte e tappezza, letteralmente, tutte le strade del Mondo, ma soprattutto di Parigi, la sua città. Ecco la storia e come scovare gli Invasori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.