Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Gustapanino a Firenze, focacce e piadine

1 minuti di lettura


Gustapanino è la paninoteca dei proprietari di Gustapizza. Situata in Piazza Santo Spirito, è aperta tutti i giorni, il lunedì fino alle 17, dal martedì alla domenica fino a mezzanotte inoltrata, perfetta per uno spuntino notturno.

Come è facile dedurre dal nome, l’offerta è incentrata su focacce e piadine. Sono solitamente riempite da un affettato abbinato a ortaggi o creme e latticini, è possibile aggiungere ingredienti extra per 1 euro in più. Le focacce arrivano ad un prezzo massimo di 3,50 euro, le piadine non costano più di 4 euro. Queste prelibatezze possono essere accompagnate da un bicchiere (o più) di vino. La mia preferita è la focaccia con tacchino e crema tartufata, le sono fedelissima!

Il locale è piccolo, e per sedersi il miglior posto è la scalinata della chiesa che dà il nome alla piazza, dove la terza domenica del mese c’è il mercatino biologico. Che ne dite, allora, di un giro tra i banchetti mangiando con calma un panino delizioso?

Foto di La vita è bella 

482 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Ricetta

Ricetta della piadina romagnola: l'originale da fare in casa

Come preparare in casa da soli la ricetta della piadina romagnola: l’originale. Dopo un viaggio a Rimini e dopo aver assaggiato tante piadine, prova a fare da te la piadina romagnola, seguendo la ricetta della regina delle piadine: la ricetta della piadineria Dalla Lella.
Dove Mangiare

Borbonika al Vomero: dove mangiare a Napoli

Dove mangiare a Napoli ma con stile, un luogo che si trova nel Vomero per scoprire gusti tradizionali napoletani ma con stile rinnovato.
Destinazioni

10 destinazioni dove vedere il foliage in Italia

La stagione dell’autunno è la stagione fotograficamente più bella per viaggiare, non solo in Italia, ma nel mondo. Durante il periodo autunnale…
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.