Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Gustapanino a Firenze, focacce e piadine

1 minuti di lettura


Gustapanino è la paninoteca dei proprietari di Gustapizza. Situata in Piazza Santo Spirito, è aperta tutti i giorni, il lunedì fino alle 17, dal martedì alla domenica fino a mezzanotte inoltrata, perfetta per uno spuntino notturno.

Come è facile dedurre dal nome, l’offerta è incentrata su focacce e piadine. Sono solitamente riempite da un affettato abbinato a ortaggi o creme e latticini, è possibile aggiungere ingredienti extra per 1 euro in più. Le focacce arrivano ad un prezzo massimo di 3,50 euro, le piadine non costano più di 4 euro. Queste prelibatezze possono essere accompagnate da un bicchiere (o più) di vino. La mia preferita è la focaccia con tacchino e crema tartufata, le sono fedelissima!

Il locale è piccolo, e per sedersi il miglior posto è la scalinata della chiesa che dà il nome alla piazza, dove la terza domenica del mese c’è il mercatino biologico. Che ne dite, allora, di un giro tra i banchetti mangiando con calma un panino delizioso?

Foto di La vita è bella 

484 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Il Museo dell'Alto Medioevo all'EUR

Il Museo dell’Alto Medioevo dell’Eur di Roma è un museo che vale la pena di visitare e in cui non troverete mai troppe persone. Qui si trova anche la Domus di Porta Marina trovata a Ostia nel 1949.
Destinazioni

A Roma sulle orme di Caravaggio: itinerario d'arte

A Roma l’itinerario di Caravaggio per scoprire con Roma Guides e i suoi piccoli gruppi un itinerario artistico culturale di Michelangelo Merisi, in arte appunto Caravaggio.
News

Passaporto Sanitario Covid, cos'è e come si userà

Passaporto Sanitario Covid, ecco come si userà il passaporto che dovremmo iniziare a vedere nel primo trimestre del 2021 per tornare a viaggiare non solo in Italia, ma anche in tanti altri paesi.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.