Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Gustapanino a Firenze, focacce e piadine

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012


Gustapanino è la paninoteca dei proprietari di Gustapizza. Situata in Piazza Santo Spirito, è aperta tutti i giorni, il lunedì fino alle 17, dal martedì alla domenica fino a mezzanotte inoltrata, perfetta per uno spuntino notturno.

Come è facile dedurre dal nome, l’offerta è incentrata su focacce e piadine. Sono solitamente riempite da un affettato abbinato a ortaggi o creme e latticini, è possibile aggiungere ingredienti extra per 1 euro in più. Le focacce arrivano ad un prezzo massimo di 3,50 euro, le piadine non costano più di 4 euro. Queste prelibatezze possono essere accompagnate da un bicchiere (o più) di vino. La mia preferita è la focaccia con tacchino e crema tartufata, le sono fedelissima!

Il locale è piccolo, e per sedersi il miglior posto è la scalinata della chiesa che dà il nome alla piazza, dove la terza domenica del mese c’è il mercatino biologico. Che ne dite, allora, di un giro tra i banchetti mangiando con calma un panino delizioso?

Foto di La vita è bella 

492 articoli

Informazioni sull'autore
Tutti i post scritti dai collaboratori di Viaggi Low Cost li trovate qui. Racconti di viaggio, consigli low cost, mete e tour insoliti per un viaggio davvero economico e i consigli degli insider. Segui tutti i canali social per rimanere aggiornato.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.