Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Giusto Spirito: dove mangiare a Reggio Emilia

1 minuti di lettura

Se vi trovate nella zona di Reggio Emilia e dovete riempire la pancia… fate un salto da Giusto Spirito. Ha due sedi, la principale si trova a Rubiera (dove sono stata io, dietro al cinema Emiro), quindi in direzione Modena, mentre l’altra, aperta da pochi mesi è appena fuori Reggio, verso Parma (zona Pieve Modolena). La cosa bella è che è sì un ristorante, ma anche una birreria.

Il menù è vario, tanta carne, verdure, pizze e alcuni dei piatti tipici emiliani, ce n’è proprio per tutti i gusti, troverete di sicuro quello che vi può piacere! I prezzi sono buoni, non super low cost, ma decisamente onesti e ben spesi. L’ambiente è caratterizzato da spazi grandi e quasi industriali, ma con tutti i dettagli calcolati e curati, l’atmosfera è informale, tranquilla e adatta a qualsiasi occasione. Dalla sala inoltre si vedono, dietro una grande vetrata, le cisterne che contengono la birra prodotta artigianalmente, la specialità della casa.

Di sicuro non è il posto dove andare per assaggiare le specialità reggiane, per quello ci sono trattorie e locali ben più adatti, ma per un pranzo o una cena, anche in gruppo (il posto non manca!) o per un boccale della loro birra con gli amici, è una soluzione più che ottima!

Un consiglio: se volete andare da Giusto Spirito sarebbe meglio prenotare, altrimenti, soprattutto nel week end, rischiereste di rimanere a bocca asciutta.

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

Il rito di Halloween in Irlanda

Halloween è una festa nata in Irlanda e non in America come crede la maggior parte delle persone. Tutto ebbe inizio nella Contea di Meath, a pochi chilometri da Dublino. Definita come “Capodanno celtico”, Halloween si festeggia il 31 ottobre e un tempo rappresentava un rito che segnava il passaggio dalla luce alle tenebre, poiché coincideva con la fine dei raccolti e l’inizio del periodo invernale.
Destinazioni

Dove vedere i fenicotteri a Comacchio

Se non hai la possibilità di andare all’estero ma vuoi comunque vedere i fenicotteri, a Comacchio potrai vivere questa bellissima esperienza. Attraverso diversi tour infatti potrai vederli in totale libertà e goderti una giornata in questa splendida zona dell’emilia romagna.
Ricetta

Pissaladière, ricetta della Costa Azzurra arrivata in Liguria

Pissaladière, un piatto del sud della Francia arrivato anche in Liguria. Qui la ricetta con olive e capperi, ma qui anche il metodo di preparazione per un pasto che ricorda un viaggio in Francia o in Liguria!
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

7 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.