Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Giusto Spirito: dove mangiare a Reggio Emilia

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Novembre 15, 2012

Se vi trovate nella zona di Reggio Emilia e dovete riempire la pancia… fate un salto da Giusto Spirito. Ha due sedi, la principale si trova a Rubiera (dove sono stata io, dietro al cinema Emiro), quindi in direzione Modena, mentre l’altra, aperta da pochi mesi è appena fuori Reggio, verso Parma (zona Pieve Modolena). La cosa bella è che è sì un ristorante, ma anche una birreria.

Il menù è vario, tanta carne, verdure, pizze e alcuni dei piatti tipici emiliani, ce n’è proprio per tutti i gusti, troverete di sicuro quello che vi può piacere! I prezzi sono buoni, non super low cost, ma decisamente onesti e ben spesi. L’ambiente è caratterizzato da spazi grandi e quasi industriali, ma con tutti i dettagli calcolati e curati, l’atmosfera è informale, tranquilla e adatta a qualsiasi occasione. Dalla sala inoltre si vedono, dietro una grande vetrata, le cisterne che contengono la birra prodotta artigianalmente, la specialità della casa.

Di sicuro non è il posto dove andare per assaggiare le specialità reggiane, per quello ci sono trattorie e locali ben più adatti, ma per un pranzo o una cena, anche in gruppo (il posto non manca!) o per un boccale della loro birra con gli amici, è una soluzione più che ottima!

Un consiglio: se volete andare da Giusto Spirito sarebbe meglio prenotare, altrimenti, soprattutto nel week end, rischiereste di rimanere a bocca asciutta.

138 articoli

Informazioni sull'autore
Cremonese d’origine ma col cuore tra l’Emilia e Venezia. Dopo due anni in Laguna e una laurea in Turismo ora è alla ricerca della sua strada per il prossimo futuro. Sempre in moto per cercare nuovi stimoli, occasioni e novità, incapace di rimanere ferma e inattiva. Pendolare da una vita ama i viaggi in treno “nonostante tutto”, ha una strana fissazione per i Balcani ed è affascinata dal web e dalle sue potenzialità ma anche da tematiche come il turismo rurale, le tradizioni e l’enogastronomia.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Curiosità

La grotta di Lord Byron a Portovenere

A Portovenere esiste un luogo molto particolare e anche poco conosciuto, chiamato “la grotta di Byron”. Il poeta romantico maledetto, che trovò in quel luogo a picco sul mare un piccolo rifugio creativo.
Destinazioni

Chiese in Italia: ecco le dieci più belle

L’Italia è un vero e proprio scrigno di tesori: paesaggi, arte, cultura, cibo. Tra le meraviglie che circondano questo paese ci sono molte chiese di incredibile valore e di maestosa bellezza. Venite a scoprire le dieci cattedrali più belle d’Italia.
Destinazioni

Le città sull'acqua più belle d'Europa

Burano, Amsterdam, Strasburgo, Bruges, Mont Saint-Michel. Venite a scoprire le cinque città nate sull’acqua più caratteristiche d’Europa, dove il tempo si è fermato e dove tutto sembra una favola.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

7 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.