Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Per gli amanti del ballo a Barcellona lo swing si balla in piazza

1 minuti di lettura

Il quartiere di gracia è in realtà un mondo a sè. Si trova ad un passo (o una fermata di metropolitana) dal famosissimo Passeig de Gracia ma dà la sensazione di un mondo completamente differente. Quello che infatti oggi è un quartiere bohemien  è stata una città indipendente fino al tardo 19° secolo. Ancora oggi questo senso d’indipendenza si respira fra le sue strette stradine ed è ciò più contraddistingue i suoi abitanti, fedeli al quartiere, ai suoi ritmi e le sue tradizioni.

Una delle più recenti (attiva ormai in realtà dal 1999) e interessanti l’ho scoperta grazie ad un’amica catalana appassionata di swing (e che ne sa una più del diavolo): “Lindy a Gracia“, ovvero una sessione di swing nel bel mezzo di una piazza.

Ogni ultima domenica del mese, dalle 12:30 alle 14:30 la piazza della Virreina si trasforma in una gigante pista da ballo per gli amanti dello swing (a volte anche con musica dal vivo).

Si può partecipare, oppure soltanto ascoltare musica e ammirare i ballerini seduti ad uno dei tanti tavolini dei bar che popolano la piazza (che è quello che faccio io essendo incapace di ballare ahimé). Piazza, che permetteremi, è anche una delle più carine dell’intero quartiere.

La web ballaswing. cat è aggiornatissima e informa anche sulle tante altre attività organizzate dal centro.

Buono swing a tutti!

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
News

Come viaggiare alle Canarie in tempo di Covid

Le Canarie in tempo di Covid si possono raggiungere con un biglietto aereo, un tampone negativo (no test rapido), effettuato 72 ore prima e la compilazione di un modulo richiesta dal Paese spagnolo: e la vacanza è servita!
News

L'Islanda se hai già avuto il Covid, è free

Islanda, se hai avuto il Covid e sei guarito, è free. Tutte le informazioni dettagliate in questo articolo per entrare in Islanda come normale turista. Se non hai avuto il Covid, con tampone doppio e quarantena, se hai avuto il Covid e sei guarito con certificazione e tampone.
Destinazioni

5 bellezze naturali per le escursioni nelle Dolomiti bellunesi

Cinque escursioni consigliate nelle Dolomiti bellunesi, da fare con la famiglia o in solitaria, per chi ama fare sporto o semplicemente per chi ama la vita all’aria aperta. Qui tutti i consigli.
Rimani aggiornato sulle ultime news, le mete da sogno e i piccoli borghi italiani da visitare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.