Come viaggiare di più spendendo di meno

Destinazioni

Per gli amanti del ballo a Barcellona lo swing si balla in piazza

1 minuti di lettura

Questo articolo è stato aggiornato il Maggio 1, 2012

Il quartiere di gracia è in realtà un mondo a sè. Si trova ad un passo (o una fermata di metropolitana) dal famosissimo Passeig de Gracia ma dà la sensazione di un mondo completamente differente. Quello che infatti oggi è un quartiere bohemien  è stata una città indipendente fino al tardo 19° secolo. Ancora oggi questo senso d’indipendenza si respira fra le sue strette stradine ed è ciò più contraddistingue i suoi abitanti, fedeli al quartiere, ai suoi ritmi e le sue tradizioni.

Una delle più recenti (attiva ormai in realtà dal 1999) e interessanti l’ho scoperta grazie ad un’amica catalana appassionata di swing (e che ne sa una più del diavolo): “Lindy a Gracia“, ovvero una sessione di swing nel bel mezzo di una piazza.

Ogni ultima domenica del mese, dalle 12:30 alle 14:30 la piazza della Virreina si trasforma in una gigante pista da ballo per gli amanti dello swing (a volte anche con musica dal vivo).

Si può partecipare, oppure soltanto ascoltare musica e ammirare i ballerini seduti ad uno dei tanti tavolini dei bar che popolano la piazza (che è quello che faccio io essendo incapace di ballare ahimé). Piazza, che permetteremi, è anche una delle più carine dell’intero quartiere.

La web ballaswing. cat è aggiornatissima e informa anche sulle tante altre attività organizzate dal centro.

Buono swing a tutti!

108 articoli

Informazioni sull'autore
Francesca 36 anni, calabrese di nascita, spagnola d’adozione. Viaggiatrice di vocazione. Due occhi (più quello della macchina fotografica sua grande compagna di viaggio) per guardare tutto quello che il mondo ha da offrirle e due gambe per muoversi seguendo le onde della sua passione.
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Non solo Londra, 3 itinerari atterrando con un volo low cost

Non solo Londra, tre itinerari per vedere la vera Inghilterra arrivando con un volo low cost su Londra Stansted. Dalla classica Cambridge a Oxford fino alla meno conosciuta Bath. Tutti i dettagli per un viaggio vero e autentico arrivando a Londra.
Destinazioni

Sicilia, le località più gettonate: indicazioni per visitarle

Le città più gettonate della Sicilia secondo un recente sondaggio di Holidu. Dove dormire in terra siciliana per vedere le migliori località dell’Isola, dove prenotare per vedere le chiese, assaggiare lo street food e tuffarsi nel miglior mare della Sicilia.
Dove Dormire

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks

Dove dormire a Helsinki, Hotel The Folks in uno dei quartieri più cool della città finlandese. Hotel ideale per famiglie perché c’è la cucina in comune, ma anche per coppie e amici grazie al bellissimo ristorante. Inoltre sauna finlandese e palestra e tanto altro, leggi qui.
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.