Come viaggiare di più spendendo di meno

Dove Mangiare

Gelato CaldoFreddo, specialità di San Vito Lo Capo

1 minuti di lettura
Il gelato Caldo Freddo di San Vito lo Capo è una specialità degna di nota. Non famoso quanto il cous cous di pesce, ma altrettanto gustoso. A San Vito lo trovi in diversi posti e non potrai che adorarlo.

Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 11, 2014

Questa cosa è una vera goduria, ve lo devo dire. Il gelato CaldoFreddo è una cosa che si trova frequentemente nella zona di Trapani e io l’ho provato a San Vito Lo Capo, nello specifico al Bar Le Sirene che si trova proprio di fronte al mare. Il gelato è nato negli anni ’50 e si può richiedere in diversi gusti.

san-vito-lo-capo

Vi avverto che dopo che avrete provato questo gelato, che più che gelato io chiamerei bomba calorica, non avrete le forze per far più nulla, se non sdraiarvi al sole e non muovervi mai più :)

Come si prepara e quindi eccovi svelato cosa andrete a mangiare. All’interno del gelato si trova uno strato di pan di spagna imbevuto di liquore, tanta panna montata e e abbondante cioccolato fuso (caldo) sopra. Questo è quello che si trova sempre. Quello che invece potete variare è il gusto del gelato tutt’intorno. Io ho scelto nocciola e stracciatela ma dicono sia molto buono anche il pistacchio.

caffe-pino-bar-pasticceria-san-vito-lo-capo

Sinceramente non avevo mai provato il CaldoFreddo e son rimasta proprio affascinata. E voi lo conoscete? Fatemi sapere e magari fatemi sapere anche il vostro gusto preferito ;)

2041 articoli

Informazioni sull'autore
Federica è direttrice del giornale e fondatrice di Viaggi low Cost. Viaggiatrice incallita ha iniziato il suo diario di viaggio nel 2008. E` stata definita nel 2020 da Lonely Planet "la pioniera dei blog di viaggi in Italia". Nel suo profilo Instagram (@federchicca) e nel suo blog personale www.federicapiersimoni.it tante avventure, non solo di viaggi!
Tutti gli articoli
Potrebbe interessarti anche
Destinazioni

Casa Batlló, la nuova esperienza immersiva a Barcellona

La nuova visita immersiva del capolavoro di Antonio Gaudi, parliamo di Casa Batlló e dei suoi nuovissimi 2000 mq dove sentirsi parte del genio e del capolavoro dell’artista spagnolo. Vola a Barcellona a vivere questa nuova esperienza e magia.
Curiosità

La leggenda di Curon Venosta

ll campanile del vecchio paese di Curon che emerge dalle acque, è diventato uno dei simboli della Val Venosta. Curiosi di scoprire la leggenda? Continuate a leggere: rimarrete sbalorditi!
Curiosità

Curiosità e leggende sul Lago di Braies

Ogni luogo, soprattutto nella penisola italiana, nasce con addosso un alone di leggende. Il Lago di Braies, a 97 km da Bolzano, fa parte di questi luoghi. Continuate a leggere per scoprire qualche curiosità e leggenda!
Rimani aggiornato sulle news di viaggio.
Iscriviti alla newsletter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.