San Vito lo Capo, dove mangiare il gelato caldo freddo

Gelato CaldoFreddo, specialità di San Vito Lo Capo

Gelato CaldoFreddo, specialità di San Vito Lo Capo

Il gelato Caldo Freddo di San Vito lo Capo è una specialità degna di nota. Non famoso quanto il cous cous di pesce, ma altrettanto gustoso. A San Vito lo trovi in diversi posti e non potrai che adorarlo.

di , | Dove Mangiare

Booking.com

Questa cosa è una vera goduria, ve lo devo dire. Il gelato CaldoFreddo è una cosa che si trova frequentemente nella zona di Trapani e io l’ho provato a San Vito Lo Capo, nello specifico al Bar Le Sirene che si trova proprio di fronte al mare. Il gelato è nato negli anni ’50 e si può richiedere in diversi gusti.

san-vito-lo-capo

Vi avverto che dopo che avrete provato questo gelato, che più che gelato io chiamerei bomba calorica, non avrete le forze per far più nulla, se non sdraiarvi al sole e non muovervi mai più :)

Come si prepara e quindi eccovi svelato cosa andrete a mangiare. All’interno del gelato si trova uno strato di pan di spagna imbevuto di liquore, tanta panna montata e e abbondante cioccolato fuso (caldo) sopra. Questo è quello che si trova sempre. Quello che invece potete variare è il gusto del gelato tutt’intorno. Io ho scelto nocciola e stracciatela ma dicono sia molto buono anche il pistacchio.

caffe-pino-bar-pasticceria-san-vito-lo-capo

Sinceramente non avevo mai provato il CaldoFreddo e son rimasta proprio affascinata. E voi lo conoscete? Fatemi sapere e magari fatemi sapere anche il vostro gusto preferito ;)

Booking.com

© 2012 - Riproduzione riservata

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Booking.com

Mini guida

48 ore in Sicilia tra Trapani, San Vito Lo Capo e Erice

Weekend a Trapani? Ecco cosa visitare in due giorni

Una delle parti più belle della Sicilia è a mio avviso la parte di Trapani ed ecco come vi consiglio di passare 48 ore in Sicilia. I voli low cost...