Questo articolo è stato aggiornato il Luglio 11, 2014
Questa cosa è una vera goduria, ve lo devo dire. Il gelato CaldoFreddo è una cosa che si trova frequentemente nella zona di Trapani e io l’ho provato a San Vito Lo Capo, nello specifico al Bar Le Sirene che si trova proprio di fronte al mare. Il gelato è nato negli anni ’50 e si può richiedere in diversi gusti.
Vi avverto che dopo che avrete provato questo gelato, che più che gelato io chiamerei bomba calorica, non avrete le forze per far più nulla, se non sdraiarvi al sole e non muovervi mai più :)
Come si prepara e quindi eccovi svelato cosa andrete a mangiare. All’interno del gelato si trova uno strato di pan di spagna imbevuto di liquore, tanta panna montata e e abbondante cioccolato fuso (caldo) sopra. Questo è quello che si trova sempre. Quello che invece potete variare è il gusto del gelato tutt’intorno. Io ho scelto nocciola e stracciatela ma dicono sia molto buono anche il pistacchio.
Sinceramente non avevo mai provato il CaldoFreddo e son rimasta proprio affascinata. E voi lo conoscete? Fatemi sapere e magari fatemi sapere anche il vostro gusto preferito ;)